Ultime Notizie

Portici rissa tra studentesse all’uscita di scuola. Video diventa virale

Condivid

Bullismo, a Portici rissa tra studentesse all’uscita di scuola. Video diventa virale. Europa Verde: “Immagini violente e inaccettabili, vergognoso il comportamento dei presenti che le incitano a picchiarsi”

“Abbiamo ricevuto un video che sta circolando su whatsapp tra gli studenti di Portici che immortala una rissa tra due ragazze che, secondo i cittadini che hanno segnalato l’episodio, sarebbe avvenuta all’uscita di un istituto scolastico nei pressi di via Scalea.

Immagini di una violenza inaccettabile rese ancor più sconcertanti dal comportamento dei tanti ragazzi presenti che, invece di intervenire immediatamente per separarle, le incitano a picchiarsi con maggiore violenza tra risate e schiamazzi.

Addirittura, in alcuni momenti, si nota chiaramente che chi cerca di intervenire per porre fine al pestaggio viene prontamente allontanato dagli squallidi spettatori. Ci troviamo di fronte a un episodio di bullismo tra giovani che se confermato deve essere immediatamente sanzionato non solo dalle forze dell’ordine alle quali abbiamo deciso di girare il video per identificare tutti i presenti.

 Identificare tutti i presenti

Ma soprattutto dalle famiglie di tutti i partecipanti, che devono scendere in campo insieme al corpo insegnanti per stroncare sul nascere questa pericolosissima deriva fatta di violenza, indifferenza, irresponsabilità e omertà.

Se vogliamo sconfiggere il bullismo non dobbiamo derubricare a semplici ‘ragazzate’ questi episodi che, al contrario, denotano profondi stati di malessere giovanile che non vanno in alcun modo sottovalutati”.

Lo hanno dichiarato il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale di Europa Verde Aldo Agnello a cui si sono rivolti alcuni genitori per segnalare l’accaduto.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2023 - 16:26 / di Cronache della Campania


Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nocera Inferiore, razzia di pc nel primo circolo didattico

Furto al Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore, in provincia di Salerno. I ladri si… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:27

Eboli, la polizia stradale salva cucciolo di cane in autostrada

Un cucciolo terrorizzato vagava tra le auto in transito sull'autostrada A2 del Mediterraneo, ma è… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:20

Compravendita Manolas, chiusa indagine su De Laurentiis

Compravendita Manolas - La Procura di Roma ha chiuso l’indagine sul presidente del Napoli, Aurelio… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:14

La famiglia di Santo Romano: “Inaccettabile la versione che abbia aggredito”

Napoli. In attesa della decisione del gip del Tribunale per i minorenni di Napoli dopo… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:07

Reggia di Caserta, nuova gara per gestione noleggio biciclette nel Parco Reale

La Reggia di Caserta, Museo del Ministero della Cultura e Patrimonio UNESCO, ha annunciato una… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 15:48

Napoli, Smarrazzo(Gesco): “Il Consiglio Regionale affronti la nostra vertenza”

Napoli. "Chiediamo al Consiglio regionale di prendere in considerazione la nostra vertenza. Siamo a conoscenza… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 15:41