Ennesima aggressione al personale del 118 a Napoli: è la nona dall’inizio del 2023, come riportato dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” sulla sua pagina Facebook.
L’episodio si è verificato in Viale Hemingway al Rione Incis, nel quartiere Ponticelli, dove la postazione 118 ‘Annunziata’ si è recata dopo esser stata allertata attorno alle 16 per un arresto cardiocircolatorio.
“Da premettere che sul posto è già presente la postazione di Piazza Nazionale che sta effettuando le manovre di Rianimazione cardiopolmonare”, scrive l’associazione.
E poi aggiunge: “Dopo circa 18 minuti la postazione Annunziata è sul posto, l’equipaggio non riesce nemmeno a scendere dal mezzo e raggiungere l’equipaggio di Piazza Nazionale poiché viene investito da una valanga di improperi da parte della cognata della paziente che li stava attendendo in strada, oltre alle offese ci sono state minacce di denuncia ed intimidazioni a trasportare la congiunta in ospedale.
Il medico della postazione , una volta ultimate le manovre e dopo aver constatato il decesso ha allertato la polizia ed ha provveduto a denunciare l’accaduto.
Ad ogni aggressione ci deve essere una denuncia, bisogna incentivare i colleghi a farlo sempre”.
È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto