Cronaca Nera

Poliziotto litiga in discoteca con alcuni ragazzi e spara: arrestato

Condivid

– Un poliziotto è stato fermato ad Ancona nell’ambito dell’indagine partita stamani dopo che alcuni colpi sono stati sparati in via Flavia, ferendo un giovane.

Il ferito non è in pericolo di vita. L’agente è stato fermato dai colleghi della squadra mobile che indagano su quanto accaduto. Prima un colpo in aria, quindi un secondo che ha colpito a una gamba un ventenne, ricoverato in codice rosso in ospedale: a sparare un poliziotto quarantenne, fuori servizio, ora in stato di fermo.

E’ successo intorno alla 4 di questa mattina ad Ancona, in una strada del quartiere Q2 di Ancona, nei pressi di un centro di aggregazione giovanile comunale. A soccorrere il giovane sono stati i suoi amici, che l’hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette, dove poco dopo e’ arrivato anche il poliziotto, anche lui ferito.

Ci sono stati minuti di tensione dopo che gli amici del ferito avrebbero riconosciuto l’uomo, tanto che sono dovute intervenire le forze dell’ordine. Da una prima ricostruzione della vicenda, i due, che si conoscevano, si sono incrociati all’interno di un locale notturno e avrebbero continuato la lite per strada, dopo essere stati accompagnati fuori dalla sicurezza.

Prima una colluttazione e poi almeno due colpi di pistola, il secondo dei quali ha fatto cadere a terra il ventenne, raggiunto a una gamba; e’ ricoverato in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il poliziotto lavora a Civitanova Marche e risiede ad Ancona, nella strada in cui e’ avvenuta la sparatoria. Le indagini sono affidate ai colleghi di Ancona, che durante la mattinata hanno sentito diversi testimoni presenti sia all’interno del locale sia in strada, al momento della sparatoria, per ricostruire le cause del diverbio e per quale motivo il poliziotto abbia sparato.

L’uomo, dopo aver ferito il ventenne, ha raggiunto l’ospedale di Torrette circa due ore dopo la sparatoria e si e’ fatto medicare al pronto soccorso. Un testimone, che abita in via Flavia, ha sentito “prima delle grida e poi due colpi di pistola, non in sequenza”. “A terra c’era un ragazzo e intorno a lui altre persone che litigavano – ha detto ancora – l’hanno caricato su un furgoncino bianco e portato via a tutta velocità”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2023 - 14:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02