Allerta meteo a Napoli vuol dire, inevitabilmente, strade allagate. Quella, color giallo, di lunedì 9 gennaio non ha disatteso le aspettative. Come segnalato da un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, in Contrada Pisani, nel quartiere Pianura di Napoli, la strada si è tramutata in un fiume in piena a causa delle piogge.
“Questo video spiega palesemente la situazione che si vive in via Pisani, Pianura, quando piove…Strade allagate, buche ed è impossibile percorrerla con l’auto.”- ha spiegato il segnalante.
“Siamo alle solite. Basta una semplice pioggia per mandare in tilt le attività quotidiane della città. Manca la manutenzione ordinaria, come denunciamo da tempo. Basterebbe anche semplicemente pulire le caditoie per evitare certi disagi che spesso diventano dei veri pericoli. Le strade in molte zone sono davvero in pessime condizioni ma serve una manutenzione generale su tutto il territorio, il dissesto idrologico ha già causato troppi incidenti e vittime. E’ tempo di fare prevenzione e manutenzione continua e costante.”- ha dichiarato Borrelli.
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto
Per gli amanti della musica del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele, ripartono le lezioni di… Leggi tutto
La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto