Allerta meteo a Napoli vuol dire, inevitabilmente, strade allagate. Quella, color giallo, di lunedì 9 gennaio non ha disatteso le aspettative. Come segnalato da un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, in Contrada Pisani, nel quartiere Pianura di Napoli, la strada si è tramutata in un fiume in piena a causa delle piogge.
“Questo video spiega palesemente la situazione che si vive in via Pisani, Pianura, quando piove…Strade allagate, buche ed è impossibile percorrerla con l’auto.”- ha spiegato il segnalante.
“Siamo alle solite. Basta una semplice pioggia per mandare in tilt le attività quotidiane della città. Manca la manutenzione ordinaria, come denunciamo da tempo. Basterebbe anche semplicemente pulire le caditoie per evitare certi disagi che spesso diventano dei veri pericoli. Le strade in molte zone sono davvero in pessime condizioni ma serve una manutenzione generale su tutto il territorio, il dissesto idrologico ha già causato troppi incidenti e vittime. E’ tempo di fare prevenzione e manutenzione continua e costante.”- ha dichiarato Borrelli.
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto