Politica Napoli

Parcheggi, modello Madrid a Napoli. Muscarà: “l’Assessore Cosenza ha parcheggiato a Plaza Mayor? Sicuramente ha sbagliato “piazza”

Condivid

“Mentre le altre città conducono una battaglia da anni per liberare i centri dalle auto, l’assessore Cosenza afferma di essere arrivato ed aver parcheggiato a Plaza Mayor in macchina, forse era anche il solo”, dichiara il consigliere Muscarà.

Sicuramente ha sbagliato “piazza”, nel momento in cui si permette di paragonare Napoli alle grandi città europee, riguardo servizi e possibilità, come Parigi e Madrid che hanno una serie di infrastrutture di altri tipi con mezzi pubblici nettamente funzionanti.

Realizzare a Napoli il modello di altre città? Cominciamo con il potenziare i trasporti pubblici! Come può non rendersi conto che bucando la città come stiamo facendo per le metropolitane, provochiamo crolli continui, e lui vorrebbe sotterrare migliaia di automobili? Si parla di tutto tranne che di potenziamento trasporti pubblici e viabilità ciclistica.

Madrid 360, di cui si vanta l’assessore, prevede la creazione di varie zone a basse emissioni (ZBE) per la tutela ambientale nei 21 distretti. L’intera Madrid eliminerà gradualmente negli anni l’entrata delle auto nel centro e la necessità di utilizzare il mezzo privato, i mezzi pubblici passano ogni 2 minuti.

L’assessore, quindi, dimostra di non conoscere né Madrid, né Napoli. La nostra città non può essere paragonata a nessun’altra città europea e del mondo, per la sua fragilità, ma questo chi ci governa continua a non capirlo, ed invece di migliorare il trasporto pubblico, preferisce infossare le auto” – conclude il consigliere!


Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2023 - 13:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03