Palazzo Reale di Napoli, apertura straordinaria il 4 gennaio dopo l’affluenza record del primo dell’anno.
Quasi seimila ingressi il 1° gennaio nella “Domenica gratuita”. Vista la grande affluenza di visitatori, il museo rimarrà aperto mercoledì, durante il giorno di riposo settimanale
L’anno 2023 si apre con un grande successo per il Palazzo Reale di Napoli, che ha fatto registrare quasi seimila ingressi il 1° gennaio, prima domenica del mese con accesso Gratuito, su iniziativa del Ministero della Cultura.
Vista la grande affluenza di turisti in città, è stato deciso di aprire l’Appartamento Storico nella giornata di mercoledì 4 gennaio, nonostante sia il giorno di riposo settimanale del museo.
Apertura, quindi dalle 9.00 alle 20.00 con ultimo ingresso alle ore 19.00 per poter ammirare, oltre le splendide sale anche la mostra “Don Chisciotte Don Chisciotte tra Napoli, Caserta e il Quirinale: i cartoni e gli arazzi” che chiuderà il prossimo 10 gennaio.
Sullo storico Scalone spenderà ancora per pochi giorni il maestoso albero natalizio addobbato, ai piedi del quale, nel grande pacco dono, è ancora possibile lasciare messaggi di buon augurio per il nuovo anno, fino al giorno dell’Epifania.
Una selezione dei biglietti che sono stati imbucati nel periodo delle feste di Natale da grandi e piccini, sarà pubblicata sui canali social di Palazzo Reale il 6 gennaio 2023.
Nell’Ambulacro, al termine del percorso di visita, da non perdere il nuovo allestimento del Presepe napoletano dalle collezioni di Intesa Sanpaolo, inaugurato qualche giorno prima di Natale.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto