Il Napoli spicca il volo a quota 50 punti: battuta anche la Salernitana nel derby campano e distacco in vetta che aumenta sempre di più.Ecco le pagelle degli azzurri.
Punti Chiave Articolo
Pagelle Salernitana Napoli: Di Lorenzo show con Anguissa
Meret: 7. Chiamato in causa solo due volte, in entrambi i casi su Piatek: la deviazione che spinge il pallone sul palo all’83’ evita al Napoli dei minuti finali potenzialmente insidiosi.
Di Lorenzo: 7,5. Mai impegnato in fase difensiva, la sua partita è quasi tutta in avanti, da esterno aggiunto.
E lui fa una gara esemplare: da qui arriva il gol pesantissimo che sblocca la partita.
Rrahmani: 6,5. Difensivamente sono pochi, pochissime le insidie dalle sue parti.Lui tiene sempre bene e partecipa in continuazione alla manovra in attacco.
Kim: 6,5. Solo una sbavatura su Piatek che gli costa il giallo, per il resto pochissimi interventi e grande contributo nella manovra azzurra.
Mario Rui: 7. I suoi cross sono sempre insidiosi e nel primo tempo il Napoli li sfrutta per portare alla conclusione Osimhen.
Contributo chiave nello scambio con Anguissa che porta quindi Di Lorenzo al gol del vantaggio.
Anguissa: 7,5. Giocata fantastica nello stretto con Mario Rui e cross con i tempi giusti per l’accorrente Di Lorenzo.Basta questa giocata per giustificare il voto alto in una gara sempre in controllo a centrocampo.
Lobotka: 6,5. Fa il minimo compito contro una pressione poco efficace dei granata.
Solo una disattenzione in collaborazione con Di Lorenzo, ma Meret salva i due con una gran parata.
Zielinski: 6,5. Qualche spunto, ma nulla di particolare in una partita che il centrocampo controlla con la solita qualità nel giro palla (dall’86’ Ndombele: sv).
Pagelle Salernitana Napoli: Osimhen scatenato
Lozano: 6,5. In avvio riesce a trovare qualche giocata interessante, poi va spegnendosi.Una chance a gara già in controllo, ma viene murato dalla difesa (dall’86’ Politano: sv).
Osimhen: 7,5. E’ il faro in attacco: i compagni lo cercano in ogni azione offensiva e lui è sempre un pericolo costante.
E gli avversari pagano la tassa del suo gol anche oggi (dall’89’ Simeone: sv).
Elmas: 7. Sua la giocata che fa saltare il banco in avvio di ripresa con il palo che poi trova la rete di Osimhen di tap-in.
Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2023 - 20:26