Il Napoli vola a +13 sull’Inter con Osimhen e Simeone: Roma ko al Maradona con il risultato di 2-1.Queste le pagelle degli azzurri.
Bene Meret, Rrahmani e Kim resistono
Punti Chiave Articolo
Meret: 7. Tante parate decisive: un gran riflesso su Spinazzola nel finale di primo tempo, poi su Cristante nella ripresa.
Fa quel che può sulla zampata di El Shaarawy, ma non è il colpevole.
Di Lorenzo: 6. La Roma fa una gara di grande intensità e dietro si fa incalzare diverse volte, soprattutto dal subentrante El Shaarawy.Riesce comunque a tenere.
Rrahmani: 7. Salvataggio che vale un gol su Ibanez in area, poi tanti palloni intercettati e contrasti aerei in ‘trincea’.
Kim: 6,5. Qualche rischio e qualche sbavatura, ma nella maggior parte del tempo fa il suo alzando il muro difensivo con il compagno di reparto Rrahmani.
Mario Rui: 6,5. Delizioso il tocco per Kvaratskhelia che spacca in due la difesa romanista e porta successivamente al gol Osimhen.
Giocata che evidenzia la sua importanza in fase offensiva (dal 68′ Olivera: 6).
Anguissa: 6,5. Fa un buon lavoro contro il centrocampo fisico della Roma, anche con buone giocate di qualità.
Lobotka: 6. A volte in difficoltà per la stretta marcatura dei romanisti, è comunque bravo a tenere la calma nella maggior parte dei casi.
Bene Zielinski; Osimhen e Simeone, due gol capolavoro
Zielinski: 7. Bravo negli inserimenti e nelle giocate di qualità.Buona imbucata per Simeone, che poi fa il resto trovando il 2-1 (dal 90′ Ndombele: sv).
Lozano: 6,5. Mostra una buona gamba ed è bravo a creare tanti pericoli dalle sue parti, con traversoni insidiosi.
Sfiora la marcatura personale in contropiede (dal 76′ Raspadori: 6).
Osimhen: 8. Lavora con il solito agonismo.Il gol è un capolavoro, forse il più bello di questo campionato.
Un senso di pericolosità continuo dalle sue parti (dal 76′ Simeone: 7,5).
Kvaratskhelia: 6,5. Non una serata capolavoro, spesso imbrigliato nelle giocate, ma il tocco per Osimhen sull’1-0 è comunque ottimo e genera la rete del vantaggio (dal 68′ Elmas: 6).
Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2023 - 23:17