Le pagelle di Napoli Juventus, match della 18esima giornata del campionato di Serie A dominato dagli azzurri e finito con il risultato di 5-1 che vale la fuga in vetta.
Napoli stellare, tutti promossi contro la Juventus: le pagelle
Punti Chiave Articolo
Meret: 7,5. Una parata sensazionale per evitare l’autogol a Rrahmani proprio poco prima dell’intervallo ad evitare il 2-2.Inoperoso nella ripresa, ma un salvataggio così vale un voto più che alto.
Di Lorenzo: 7. Bene nei disimpegni dalle retrovie, legge bene le situazioni anche in avanti.
Solita prestazione enorme del capitano azzurro.
Rrahmani: 6,5. Primo tempo molto brutto, che riscatta subito a inizio ripresa segnando il gol del 3-1.Ed è la rete che apre la strada alla festa azzurra al Maradona.
Kim: 7. Beffato da un tunnel sul gol che riapre la partita di Di Maria, cresce esponenzialmente nella ripresa.
Le prende tutte di testa e dalle sue parti non passa più nulla.
Mario Rui: 7. Pulisce bene tutti i palloni che passano dalle sue parti.Si stacca spesso e volentieri e ci crede sul rinvio sbagliato di Bremer, aprendo la strada al poker firmato Osimhen (dal 70′ Olivera: sv).
Anguissa: 7. Si fa valere a centrocampo e si mostra molto più in crescita di condizione, lavorando di fisico e in fase di interdizione.
Lobotka: 7,5. Il metronomo della squadra, perfetto nella gestione del pallone e nella lettura delle situazioni in campo.
Zielinski: 7. Non è esattamente uno dei protagonisti principali della sfida, ma non sbaglia nulla (dal 79′ Ndombele: sv).
Pagelle Napoli Juventus: Osimhen e Kvara, il Maradona sogna
Politano: 6,5. Partita intelligente, vede gli spazi e crea l’opportunità come nell’occasione del primo gol.
Il contrasto al 36′ lo mette fuori gioco ed è costretto al cambio all’intervallo (dal 45′ Elmas: 7. Molto propositivo, si unisce alla festa calando il pokerissimo).
Osimhen: 9. Prestazione monumentale: il gol del vantaggio, l’assist per il raddoppio, il colpo di testa che vale il poker.Si commenta da sola: in questo momento è inarrestabile (dal 79′ Raspadori: sv).
Kvaratskhelia: 8,5. Finalmente lampi del vero Khvicha: la sforbiciata sul gol dell’1-0, il raddoppio sul gol ritrovato.
E nella ripresa la palla deliziosa per Osimhen a chiudere in bellezza una serata da sogno (dall’89’ Lozano: sv).
Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2023 - 23:20