#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 10:15
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Nocera, ladro in tribunale: ruba portafogli a 3 dipendenti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nocera, ladro in tribunale: ruba portafogli a 3 dipendenti. L’uomo, incastrato dalle telecamere, è finito agli arresti domiciliari.

PUBBLICITA

È stata eseguita dai carabinieri di Nocera Inferiore un’ordinanza cautelare, emessa dal gip del tribunale locale, con la quale si dispongono gli arresti domiciliari per I.P., residente a Montecorvino Rovella, nel salernitano, ritenuto responsabile di “furto aggravato commesso su cose esistenti in uffici pubblici ed esposte per necessità alla pubblica fede”.

Due gli episodi contestati, il primo il 7 settembre del 2021 e il secondo il 13 giugno del 2022. In dettaglio: all’interno degli uffici Gip e della sezione civile della Cittadella giudiziaria di Nocera Inferiore, tre dipendenti subivano il furto dei portafogli, prelevati dalle borse personali approfittando di una momentanea assenza.

Immediate, dopo le denunce dei tre malcapitati, le indagini dei carabinieri che si sono avvalsi delle immagini di videosorveglianza degli uffici giudiziari. La visione delle immagini, spiegano dall’Arma in una nota, “consentiva agli operanti di cogliere il modus operandi dell’indagato, il quale, dopo essere entrato nell’area della cittadella giudiziaria, si introduceva negli uffici e con molta scaltrezza realizzava i furti”.

Identificato, I.P. risulta già gravato da precedenti giudiziari anche specifici commessi con lo stesso modus operandi ed è anche responsabile “di altre condotte furtive perpetrate presso gli uffici della Cittadella giudiziaria di Salerno”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2023 - 17:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento