Calcio

Verso Salernitana Napoli, Nicola: “Non si cresce con i successi, ma con le batoste”

Condivid

a href="https://www.cronachedellacampania.it/2023/01/nicola-salerno/">Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha presentato il derby con il Napoli, in programma domani alle ore 18 all’Arechi, in conferenza stampa.

Nicola: “Si cresce con le batoste, domani daremo il massimo”

“Credo che nella vita non si cresca mai attraverso i successi ma dalle batoste – ha detto il tecnico -. Se il risultato di Bergamo è stato il prezzo da pagare per imparare qualcosa lo accetto, ma ora è arrivato il momento di ripartire e rialzare la testa a cominciare da domani, dando il massimo e lottando su ogni pallone fino all’ultima goccia di sudore”.

I granata dovranno fare a meno anche di Radovanovic, oltre che di Fazio, Bronn, Maggiore, Sepe e Mazzocchi. “Dobbiamo ripartire dalla consapevolezza che bisogna avere un altro agonismo e dimostrare di avere responsabilità. Bisogna fare zero chiacchiere e dimostrare di avere un altro temperamento perché serve quello per fare bene”.

Nicola: “Vogliamo rappresentare tifosi spuntando sangue”

“Il Napoli – ha aggiunto Nicola – è una squadra con grandissime qualità ma domani la cosa più importante è metterci nella condizione di giocare una partita che abbia un tono agonistico elevato e dimostrare di avere la personalità per gestire alcune situazioni dettate dalla loro qualità”.

Il tecnico della Salernitana ha quindi concluso: “Le motivazioni che ci danno i tifosi sono sempre molto elevate, ora sta a noi dimostrare loro che abbiamo sangue dentro e voglia di giocarci questa partita. Non vediamo l’ora di poterli rappresentare, lottando dal primo all’ultimo minuto sputando sangue”.

“In certi momenti si vede la personalità di un giocatore, di una squadra, di un intero staff e queste sono le partite che devono creare i presupposti per migliorare velocemente. Il nostro lavoro deve essere la nostra priorità, viviamo per questo ed è il momento di dare tutto e di più”.

Spalletti è un allenatore che apprezzo moltissimo non ne ho mai fatto mistero. Domani dovremo pensare a noi stessi, alla determinazione da mettere in campo, alla voglia di correre per il compagno e di dimostrare di essere squadra”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2023 - 16:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50

Napoli, Daniela Di Maggio domani a Poggioreale per la proiezione del film “Nati pre-giudicati”

Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:18

Tensioni al carcere di Bellizzi Irpino: in arrivo 35 nuovi agenti

Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:40

Associazione del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Napoli

Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:27

Black Friday: offerte imperdibili dalla Mattonella Discount

Il Black Friday è alle porte e Mattonella Discount si prepara a stupirvi con offerte… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:09