Cronaca di Napoli

Nefrocenter porta i familiari delle vittime di camorra alla gara Napoli Juventus

Condivid

Invito alla partita Napoli – Juventus per i familiari delle vittime innocenti della camorra e della criminalità grazie all’iniziativa solidale di Nefrocenter in collaborazione con la Fondazione Polis.

Un dono per l’Epifania per i familiari delle vittime di camorra. Nefrocenter in collaborazione con la Fondazione Polis donerà loro i biglietti per assistere alla partita Napoli-Juventus. Il big match della diciottesima giornata del campionato di Serie A Tim si disputerà venerdì 13 gennaio alle 20.45 allo stadio Maradona.

Un appuntamento da non perdere che i fondatori del gruppo Nefrocenter, Giovanni Lombardi ed Elena Scarlato di concerto con Don Tonino Palmese e il segretario generale della Fondazione Polis Enrico Tedesco hanno voluto regalare ai familiari delle vittime innocenti della malavita organizzata. L’iniziativa segue di poche settimane la partecipazione a “La bottega dei sapori e dei saperi della legalità”.

L’evento dello scorso 14 dicembre, è stato organizzato dalla Fondazione Pol.I.S. presieduta da don Tonino Palmese, in collaborazione con il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità. Nefrocenter ha offerto il suo contributo all’avvenimento tenutosi nella Biblioteca “Annalisa Durante” di Forcella, contribuendo alla distribuzione dei pacchi natalizi.

Giovanni Lombardi ha inoltre consegnato cinque maglie ufficiali del Calcio Napoli autografate dai calciatori Osimhen e Kvaratskhelia. Tra i destinatari anche Giovannino Durante, papà di Annalisa ferita mortalmente durante una sparatoria a soli 14 anni. Una delle maglie di Kvara è andata anche a Vincenzo Landieri che sarà presente allo stadio. È il papà di Antonio, il ragazzo disabile ucciso nel 2004 nella faida di Scampia mentre giocava a calcio balilla con alcuni amici, scambiati per spacciatori dai killer.

Dunque, Nefrocenter prosegue nel suo impegno a sostegno delle iniziative sociali e solidali, offrendo dunque i biglietti per Napoli-Juventus ai familiari delle vittime della criminalità. La partita sarà infatti uno dei crocevia importanti nel cammino degli azzurri di mister Luciano Spalletti.

Nel 2021 i ragazzi della fondazione anticamorra allo stadio per il big match
Non è la prima volta che il gruppo Nefrocenter, partner sanitario del Calcio Napoli, organizza iniziative di questo tipo. A settembre del 2021 infatti toccò infatti ai ragazzi di “’A Voce d’è creature” assistere a Napoli-Juventus dello scorso campionato. Nefrocenter ha sostenuto numerose iniziative della fondazione anticamorra creata da don Luigi Merola per il recupero di minori a rischio.


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2023 - 17:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44