Cronaca di Napoli

Napoli, sequestri di bancarelle con botti nel cuore della movida

Condivid

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Decumani, Montecalvario e Vomero, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli e della Polizia Metropolitana, personale dell’Asl Napoli 1, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Mobile, hanno effettuato controlli a Chiaia, al centro storico, nei Quartieri Spagnoli e al Vomero.

Nel corso dell’attività gli operatori, nelle vie Chiaia e dei Mille, nelle piazze Vittoria, San Pasquale a Chiaia e dei Martiri hanno identificato 73 persone, di cui 19 con precedenti di polizia, e controllato 34 veicoli.

Inoltre, personale dell’Asl Napoli 1 ha controllato 18 esercizi commerciali sanzionandone tre per mancata tracciabilità dei prodotti, mancata compilazione delle schede di autocontrollo e mancata osservanza delle prescrizioni, elevando sanzioni per un totale di 5500 euro e sono state, altresì, sequestrate 20 kg di salse ed una macchina del ghiaccio.

Ancora, nelle vie Costantinopoli, Paladino, De Marinis, Mezzocannone, Benedetto Croce, Santa Chiara e San Giovanni Maggiore a Pignatelli, nelle piazze San Domenico Maggiore, Carità, Del Gesù, Bellini, Miraglia, Banchi Nuovi ed in piazzetta Nilo sono state identificate 20 persone.

Inoltre, gli agenti nei Quartieri Spagnoli hanno identificato 91 persone, di cui tre sono state denunciate poiché sorprese nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo, una per somministrazione di bevande alcoliche a minore di anni 16 ed altre due per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale; hanno, altresì, sequestrato tre strutture di vendita ambulante con 4 kg di fuochi d’artificio sanzionando tre persone per aver esercitato l’attività di commercio di artifizi pirotecnici su area pubblica sprovvisto della S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività).

Infine, a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone sono state identificate 35 persone, di cui 4 con precedenti di polizia, e controllati 6 esercizi commerciali.


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2023 - 08:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49