A Napoli i mezzi di soccorso sono continuamente ostacolati sia delle auto in sosta selvaggia che dai veicoli che procedono sule corsie preferenziali, come accaduto domenica scorsa e come è stato denunciato dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.
“Il signore nel video percorre la Galleria Laziale a Napoli in sella della sua vespa sulla corsia riservata ai mezzi PUBBLICI a 40 km/h mentre un nostro mezzo di soccorso 118 (postazione Piazza del Gesù) si sta dirigendo verso un codice giallo con lampeggianti e sirena!
Naturalmente lui se ne infischia alla grande! La mentalità non cambierà mai! Siamo senza speranza”, ha precisato sui profili social l’associazione. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio intorno alle 17,30
“Abbiamo segnalato l’episodio alla Polizia Municipale chiedendo che il centauro incivile venga identificato e sanzionato. È tempo di prevedere nuove normative e di avere la mano più pesante contro chi non rispetta nulla e nessuno e crede di vivere nell’anarchia.”- così il deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Napoli piange la scomparsa di Roberto De Simone, maestro indiscusso della cultura partenopea e figura… Leggi tutto
Zibì Boniek, ex attaccante di Juventus e Roma e attuale vicepresidente UEFA, si è espresso… Leggi tutto
Marano di Napoli – Un dramma passionale si è consumato oggi in via Marano-Pianura, a… Leggi tutto
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina, 7 aprile 2025,… Leggi tutto
Napoli– Due uomini sono stati trovati senza vita questa mattina tra Marano di Napoli e… Leggi tutto
Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto