La nave da carico battente bandiera olandese Sardius è stata detenuta ieri nel porto di Napoli a seguito di un’attività di controllo svolta dagli ispettori del “Nucleo Port State” della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera del capoluogo partenopeo.
Il controllo si è svolto come da procedure internazionali in due fasi: la prima avente ad oggetto le evidenze documentali della banca dati europea delle ispezioni (Thetis) e una seconda, eseguita a bordo, con il controllo dell’efficienza di attrezzature, dotazioni e prontezza operativa dell’equipaggio.
A seguito delle verifiche effettuate sono emerse alcune carenze che hanno reso necessario emettere il provvedimento di fermo al quale sono tempestivamente seguiti l’intervento degli organismi accreditati dall’Olanda e quelli atti a ripristinare la piena operatività della nave.
Ad operazioni ultimate, oggi l’unità è stata soggetta ad una nuova ispezione, sempre a cura del Nucleo della Guardia Costiera, il cui buon esito ha consentito di revocare il provvedimento di detenzione. A seguito di quanto accertato sono state contestate sanzioni per oltre 11mila euro a società armatrice e comando di bordo.
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati tre '5'… Leggi tutto
Un incidente domestico ha scosso la tranquilla serata di ieri a Praiano, sulla Costiera Amalfitana… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 febbraio: BARI 44 46 59 73 72… Leggi tutto
Acerra - Proseguono le indagini sulla tragica morte di Giulia Loffredo, la bambina di nove… Leggi tutto
Luisa Ranieri adotta un nuovo look per esigenze di copione. L'attrice si è recentemente mostrata… Leggi tutto
Roma – Una giovane vita spezzata in un tragico incidente stradale. Intorno all'una di oggi,… Leggi tutto