Saranno l’autopsia e l’inchiesta della magistratura a chiarire le cause della morte della piccola Elena Cella di soli 3 anni e mezzo deceduto ieri pomeriggio al Santobono di Napoli dove era ricoverata da domenica a causa di forti mal di pancia.
I due giovani genitori Ciro e Mena si sono rivolti all’avvocato Enrico Ricciuto, che ieri pomeriggio ha depositato una denuncia contro ignoti presso la caserma carabinieri del Vomero. La notizia è anticipata stamane da Il Mattino che racconta anche il calvario della piccola prima che il suo cuore cessasse di battere.
I carabinieri del Vomero su disposizione del pm Mariangela Magariello della Procura di Napoli hanno sequestrato le due cartelle cliniche negli ospedali Santobono e nel reparto di Diabetologia pediatrica del vecchio policlinico “Luigi Vanvitelli”, dove la piccola Elena è stata ricoverata nei suoi ultimi due giorni di vita.
Ora i genitori vogliono sapere come e perché è morta la piccola e se si poteva salvare: un picco diabetico e tre arresti cardiaci l’hanno stroncata in meno di 48 ore. L’inchiesta della magistratura dovrà chiarire se c’è stata colpa o negligenza medica. Naturalmente con la fissazione della data dell’autopsia saranno inviati gli avvisi di garanzia, come atto dovuto, a tutto il personale sanitario dei due ospedali che l’hanno avuto in cura.
La Procura Federale della FIGC ha acceso i riflettori su un nuovo filone di indagine… Leggi tutto
Riapertura plesso Marconi - Con grande entusiasmo e partecipazione, oggi gli studenti del plesso Marconi… Leggi tutto
Inzaghi sul futuro - Alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro l'Arsenal, il… Leggi tutto
Dramma in Perù - Una tragica fatalità ha colpito il calcio peruviano domenica scorsa, quando… Leggi tutto
Comitato Vele Scampia - “Un risultato importante, ma non ancora l’ultimo: dobbiamo continuare la battaglia… Leggi tutto
Furto al Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore, in provincia di Salerno. I ladri si… Leggi tutto