Calcio Napoli

Il Viminale: la partita Napoli Juventus ad alto rischio

Condivid

Napoli-Juventus del 13 gennaio è connotata da “elevati profili di rischio” secondo le valutazioni emerse dalla riunione dello scorso 4 gennaio dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.Un ulteriore approfondimento, con eventuale aggiornamento delle prescrizioni, anche alla luce degli incidenti di ieri e dell’input ad una “maggiore severità” chiesto dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sarà fatto nella prossima riunione dell’organismo programmata per dopodomani.

Per la partita di Napoli l’Osservatorio – ad ora – ha suggerito la vendita dei biglietti per il settore ospiti “ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della Juventus, ovunque residenti”; la vendita dei biglietti per settori diversi da quello ospiti ai residenti in Campania ed ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del Napoli, ovunque residenti.Incedibilità dei biglietti; implementazione del servizio di stewarding e dei controlli nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, “con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore”.

Sono considerate invece connotate semplicemente “da profili di rischio” Inter-Verona del 14 e Atalanta-Salernitana del 15.Per la prima viene suggerito la vendita dei biglietti per i residenti nella provincia di Verona esclusivamente per il settore ospiti; l’impiego di “un adeguato numero di steward”; il rafforzamento dei servizi nelle attività di prefiltraggio e filtraggio.

Analoghe le disposizioni per Atalanta-Salernitana.Non ci sono solo partite di Serie A tra quelle a rischio.

L’Osservatorio rinvia infatti alle valutazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) l’individuazione di “adeguati provvedimenti interdittivi” per Taranto-Turris di serie C (15 gennaio), Ischia-Savoia di Eccellenza (15), Ostuni-Gallipoli di Eccellenza (22 gennaio) e l’incontro di basket di A1 Openjobmetis Varese-Ge.Vi.Napoli (15 gennaio).


Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2023 - 14:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ischia e Procida: tre ragazzini lanciano sassi dal Belvedere, denunciati

ISCHIA – Raffica di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ischia, che nei… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:34

Juve Stabia, Pagliuca: “Dispiace non avere i tifosi, ragazzi lotteranno anche per loro”

CASTELLAMMARE DI STABIA – Alla vigilia della sfida contro il Pisa, l’allenatore della Juve Stabia,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:27

Napoli, infortunio per Mazzocchi: lesione al soleo della gamba destra

Brutte notizie per il Napoli, Pasquale Mazzocchi ha riportato un infortunio muscolare durante l’allenamento di ieri:… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:20

Campi Flegrei, nuova scossa alle 8,53. Uno studio rivela il complesso sistema di acque sotterranee”

Pozzuoli - Se la notte è trascorsa tranuqilla (per modo di dire) e senza scosse… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:10

Di Lorenzo suona la carica: “Napoli, crediamoci fino in fondo”

Piegarlo sì, spezzarlo mai: Giovanni Di Lorenzo è il simbolo della determinazione del Napoli, protagonista… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:05

Napoli, controlli a Pianura, arrestata Francesca Ivone: in casa Rolex e 30mila euro in contanti

Napoli – Maxi operazione dei Carabinieri nel quartiere Pianura. I militari della compagnia Napoli Bagnoli, insieme… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 10:44