Appassionati di libri Mob – ilitatevi! Eh sì, perché sabato 21 gennaio 2023, alle ore 12.00, presso la Galleria Principe di Napoli, sarà realizzato un divertente flashmob finalizzato allo scambio gratuito di libri.
Stiamo parlando del BookMob – Scambiamoci un libro, un evento organizzato da Linbrincircolo – BookMob, associazione culturale napoletana, che quest’anno è dedicato al tema della “Ciorta”.
Il testo scelto come oggetto di scambio dovrà essere incartato interpretando il tema dell’anno, secondo la propria fantasia. Alle 12.00 di sabato 21, i partecipanti si disporranno in circolo presso la location prescelta – avendo cura di verificare che nessuno gli stia davanti o indietro, ma solo ai lati – e, allo scandire della numerazione da 1a 20, ciascuno dovrà porgere il proprio libro alla persona posta a sinistra e riceverlo da chi è collocato alla propria destra.
I libri circoleranno in senso orario e, al termine della numerazione, ogni partecipante sarà in possesso di un libro non suo. Se qualcuno si ritroverà con due libri, ne cederà uno a chi è rimasto senza e che a tal fine dovrà porsi al centro di questo cerchio umano.
Qualora si volesse portare più di un libro, quelli in esubero potranno essere posti al centro del cerchio e costituiranno i cd.libri bonus. Infatti, al termine del Bookmob, chi volesse farli propri, dovrà agire velocemente, nel tempo di un mini conto alla rovescia.
La manifestazione, realizzata da svariati anni a Napoli, intende rispolverare i libri che solitamente stazionano sugli scaffali per dargli una nuova vita e creare un’occasione simpatica e divertente di incontro e scambio culturale.
Per partecipare basta aderire presso la pagina fb cliccando qui
Annamaria Cafaro
Nuovi problemi di circolazione affliggono la linea alta velocità Roma-Napoli, già messa a dura prova… Leggi tutto
Un nuovo modo di collezionare senza scaffali Per molti amanti della lettura il passaggio dai… Leggi tutto
NAPOLI – Sabato 5 aprile, alle 12:30, il Real Albergo dei Poveri ospiterà il primo… Leggi tutto
Intervento della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia contro il commercio abusivo nel cuore della… Leggi tutto
Un marzo da incorniciare per Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, che si aggiudica il premio… Leggi tutto
Sabato 5 e domenica 6 aprile si chiude il Napoli Queer Festival, un evento che… Leggi tutto