foto di repertorio
Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio programmate nel Forum delle città metropolitane di Roma, Milano e Napoli, presso l’area di Piazza Garibaldi di Napoli e nelle zone limitrofe sono proseguiti, nella serata di ieri, i controlli straordinari ad opera delle Forze dell’ordine, della Polizia metropolitana e locale, nonché, per i profili di carattere specifico, da parte dell’Asl Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro.
Sono state controllate 2878 persone, di cui 28 denunciate. Sono stati effettuati controlli su 114 veicoli e 126 esercizi pubblici, con l’individuazione di 11 lavoratori “in nero” o irregolari e sono stati effettuati sequestri di merce contraffatta e/o insicura per un valore complessivo di 4700 euro.
Sono state impiegate 161 unità di personale delle forze dell’ordine, 30 della polizia municipale e metropolitana e 92 unità di altri enti. Le violazioni fiscali accertate sono state 8, oltre ad altre 130 di altra natura. L’attività è stata programmata dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, e si inquadra nella sinergia instauratasi tra Prefettura, Comune di Napoli, Forze dell’Ordine, Asl Napoli 1 e Ispettorato del Lavoro .
E’ prevista, si legge in una nota della Prefettura, “una continuità di interventi che produrranno risultati consolidati, finalizzati all’incremento del decoro e della riqualificazione del contesto urbano”.
Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto
Dopo l’atterraggio, il bianco simulacro, accolto dall’arcivescovo Andrea Bellandi e da centinaia di fedeli, è… Leggi tutto
Napoli - Nonostante il recente sciame sismico che ha interessato l'area dei Campi Flegrei, non… Leggi tutto
Centola – Un drammatico incidente sul lavoro è costato la vita a un uomo di… Leggi tutto
Napoli - Giuseppe Canfora, fratello di Luca Canfora, il costumista 51enne del film "Parthenope" del… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano - Domani 19 febbraio, ricorrerebbe il 72° compleanno di Massimo Troisi,… Leggi tutto