Controlli straordinari ieri sera a Napoli nell’area di piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe. In azione forze dell’ordine, Polizia metropolitana e locale, nonché, per i profili di carattere specifico, unità dell’Asl Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro.
Nell’ambito dell’attività – programmata nel Forum delle città metropolitane di Roma, Milano e Napoli, svoltosi al Viminale lo scorso 16 dicembre e presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi alla presenza dei prefetti e dei sindaci interessati – sono state controllate 2.157 persone, di cui 22 denunciate e 3 arrestate.
Sono stati effettuati controlli su 193 veicoli, di cui 2 sequestrati, e 86 esercizi pubblici, con l’individuazione di 4 lavoratori in nero o irregolari. Sono state impiegate 123 unità di personale delle forze dell’ordine, 8 della polizia municipale e metropolitana e 42 unità di altri enti. Le violazioni fiscali accertate sono state 7, oltre ad altre 137 di altra natura.
I controlli di ieri seguono quelli eseguiti il 16 ed il 18 gennaio. L’attività – programmata in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si inquadra nella sinergia instauratasi tra Prefettura, Comune di Napoli, Forze dell’Ordine, Asl Napoli 1 e Ispettorato del Lavoro – è espressione “di una modalità di approccio organico alla tematica della sicurezza urbana comune alle grandi metropoli, con una continuità di interventi – si legge nella nota della prefettura di Napoli – che produrranno risultati consolidati, finalizzati all’incremento del decoro e della riqualificazione del contesto urbano”.
Salerno- E' stato risolto in breve tempo il caso del 20enne accoltellato stamane sul lungomare… Leggi tutto
Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto