Cronaca di Napoli

Napoli, infastidita dalla sirena dell’ambulanza la prende a bottigliate

Condivid

Napoli, prima aggressione al 118 nel 2023. Infastidito dalle sirene dell’ambulanza la colpisce con una bottiglia.

Un’ambulanza del servizio 118 nel pieno svolgimento delle sue funzioni, con a bordo una paziente da portare in ospedale, viene presa a bottigliate da un cittadino a piedi infastidito dal suono delle sirene. E’ accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno nei pressi di via Bernini al Vomero.

Il mezzo è stato colpito sulla fiancata e solo per pura coincidenza non ha colpito il vetro laterale mandandolo in frantumi e mettendo in pericolo il paziente al suo interno. E’ quanto ha denunciato l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che registra così la prima aggressione del 2023.

“Apriamo il 2023 con il consueto ODIO che nutre l’utenza nei nostri confronti, intanto siamo gli unici che in caso di emergenza siamo sempre presenti e attivi. Anno nuovo, vita vecchia e governo assente”, scrive l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, a commento della notizia.

“Il servizio sanitario pubblico è sacro, il ruolo del 118 è determinante negli interventi immediati. Uomini e mezzi sono sempre più sotto attacco di violenti, teppisti e incivili. Bisogna smetterla di voltarsi dall’altra parte e agire con determinazione contro chi attenta alle postazioni mobili e i pronto soccorso degli ospedali.

Risale solo alla notte di Capodanno il furto di un’ambulanza utilizzata per mettere a segno una rapina. Bisogna fare in fretta, e rieducare l’utenza al rispetto di chi lavora per difendere la nostra salute. A questi teppisti non danno fastidio i botti abusivi o le risse ma l’ambulanza sì”, così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2023 - 14:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sant’Antimo, spedizione punitiva: arrestate 6 donne

Sant'Antimo, Sei donne sono finite agli arresti domiciliari a Sant'Antimo, accusate di aver partecipato a… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 16:44

Rassegna Natalizia ai Colli Aminei: Gli Arteteca tra i protagonisti di Natale in terza

La III Municipalità e il Comune di Napoli, in collaborazione con la società Full Heads… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 16:27

Capua, ferì la vicina per futili motivi: condannato

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile e rigettato il ricorso presentato da Roberto Polito,… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 16:12

De Luca propone di incentivare le donazioni di organi per ridurre le liste d’attesa

NAPOLI (ITALPRESS) - Si è svolto un evento celebrativo presso l'aula magna dell'ospedale Monaldi, commemorando… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 15:03

Tesserato Pd mentre è in coma, Misiani (Pd): “È una vergogna”

Roma. “Noi i ‘signori delle tessere' li abbiamo mandati via. Abbiamo contrastato e contrasteremo fino… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 14:52