Napoli, Borrelli: “Esiste già una biblioteca intitolata a Benedetto Croce al Vomero ma è stata abbandonata”. Per il deputato dei Verdi si tratta di un patrimonio da recuperare.
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha espresso parere favorevole sull’ipotesi di intitolare la Biblioteca Nazionale di Napoli a Benedetto Croce avanzata dal Comitato 9 gennaio.
Tutti dimenticano però che a Napoli esiste già una biblioteca intitolata al filosofo e si trova al Vomero, in via Francesco de Mura, chiusa però da due anni.
“La struttura, chiusa da due anni, era costata ben 400 mila euro ed ora è completamente abbandonata. Già durante l‘emergenza covid lanciammo un appello per denunciare le condizioni di degrado e abbandono in cui versa la biblioteca con il serio rischio che i libri siano danneggiati in modo irrimediabile. Si tratta di un patrimonio culturale che va assolutamente recuperato anche.”– hanno dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli ed i consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto