Cronaca di Napoli

Napoli, rubata auto dal parcheggio dell’aeroporto: la video sorveglinaza non funziona

Condivid

Capodichino, auto di assistente volo rubata in parcheggio aeroporto. Denuncia furto ma videosorveglianza è fuori servizio da anni.

“Torno a riprendere la mia auto dopo averla lasciata al parcheggio P1 dell’aeroporto di Capodichino, ma scopro che è stata rubata. Sporgo denuncia alla polizia dell’aeroscalo che mi rassicura dicendo che indagheranno attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza.

In mancanza di notizie dopo alcuni giorni mi reco al comando e mi liquidano dicendo che le telecamere non funzionano da anni. Allora chiedo gentilmente di dare un’occhiata anche a quelle per strada intorno all’aeroporto mi rispondono che non funzionano neanche quelle”. E’ l’amaro sfogo, inviato al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, da un assistente di volo, vittima del furto.

“In qualità di secondo migliore aeroporto d’Italia, Capodichino dovrebbe decisamente vantare un funzionamento migliore, almeno in termini di sicurezza. E’ inaccettabile che le telecamere di videosorveglianza sia interne che esterne alla struttura sia fuori uso da anni, stando a quanto riferitoci dal cittadino vittima del furto.

Non è un elemento di secondo piano il mancato funzionamento dei sistemi di sicurezza, in aree sensibili come gli aeroporti peraltro. Abbiamo inviato una nota alla direzione aeroportuale e al Comune per verificare questa situazione. Se l’intero impianto fosse davvero non funzionante, chiediamo di riattivarlo immediatamente”, ha detto Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2023 - 15:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sant’Antimo, spedizione punitiva: arrestate 6 donne

Sant'Antimo, Sei donne sono finite agli arresti domiciliari a Sant'Antimo, accusate di aver partecipato a… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 16:44

Rassegna Natalizia ai Colli Aminei: Gli Arteteca tra i protagonisti di Natale in terza

La III Municipalità e il Comune di Napoli, in collaborazione con la società Full Heads… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 16:27

Capua, ferì la vicina per futili motivi: condannato

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile e rigettato il ricorso presentato da Roberto Polito,… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 16:12

De Luca propone di incentivare le donazioni di organi per ridurre le liste d’attesa

NAPOLI (ITALPRESS) - Si è svolto un evento celebrativo presso l'aula magna dell'ospedale Monaldi, commemorando… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 15:03

Tesserato Pd mentre è in coma, Misiani (Pd): “È una vergogna”

Roma. “Noi i ‘signori delle tessere' li abbiamo mandati via. Abbiamo contrastato e contrasteremo fino… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 14:52