Cronaca di Napoli

Napoli, accoltellato alla Circumvesuviana: 2 arresti

Condivid

la foto sta già in archivio si chiama Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia Ferroviaria di Napoli, su disposizione della Centrale Operativa del Compartimento Polfer Napoli, sono intervenuti per la segnalazione, da parte delle guardie giurate in servizio nella Stazione Centrale di Napoli, di una persona accoltellata nei pressi dei tornelli d’ingresso della Circumvesuviana.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno bloccato due persone, di cui una con ferita lacerocontusa al volto; l’uomo ferito, 29enne nigeriano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, mentre il presunto aggressore, un cittadino del Mali, è stato accompagnato negli uffici del Compartimento Polfer dov’è stato identificato.

Dalle prime indagini esperite attraverso l’acquisizione delle immagini del sistema di video-sorveglianza, le dichiarazioni rese dalle persone presenti sul posto e le dichiarazioni dei soggetti fermati è emerso che colui che aveva ferito l’altro era stato vittima di una tentata rapina da parte di cinque persone e, nel tentativo di difendersi, aveva utilizzato un coltello da cucina colpendo uno dei cinque.

Poco più tardi, gli operatori hanno individuato un secondo partecipante alla rapina, 35enne di Maddaloni, che aveva utilizzato come arma parte di un mattone e lo hanno bloccato.

Al termine dell’attività investigativa il 29enne ed il 35enne sono stati arrestati per tentata rapina aggravata, mentre il cittadino del Mali è stato denunciato per lesioni e porto abusivo di arma impropria.


Articolo pubblicato il giorno 26 Gennaio 2023 - 12:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13