“Leggevo negli ultimi giorni della proposta partita dal Presidente De Laurentis e accolta in primis dalla Regione e poi dalla nostra Ammistrazione Comunale, di un Museo dedicato a Maradona, ai suoi cimeli e a tutto ciò che ha rappresentato per la nostra città e che mi trova assolutamente favorevole.
Tra le varie location da individuare ,io mi sentirei di proporre anche l’ex Cinema Rivoli al Rione Luzzatti, una grande struttura anch’essa, inutilizzata da tempo, che porterebbe un’impulso forte ad una parte di Napoli Est che da molto aspetta una nuova scintilla positiva per rilanciarsi, dopo aver dimostrato le proprie potenzialità con il set de ‘L’Amica Geniale'”.
Lo dice il consigliere comunale di Napoli, Luigi Musto, componente del gruppo ‘Manfredi sindaco’, presidente della commissione Politiche sociali e lavoro.
“La stessa struttura si potrebbe usare per omaggiare e pensare a forme museali diverse per altri grandi Napoletani (Pino Daniele, Massimo Troisi…) che abbiamo amato e che restano soprattutto per le nuove generazioni e per i tanti giovani che incontriamo, ancora punti di riferimento.
Ho proposto tutto questo al Sindaco e agli organi preposti nell’ottica comune della valorizzazione della Napoletanita’ attraverso grandi personaggi che ci hanno resi fieri dell’ unicita’ Partenopea”, conclude Musto.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto