Ultime Notizie

Muore in strada a 43 anni il musicista Daniele Massaro

Condivid

La procura di Brindisi ha disposto l’autopsia sul corpo di Daniele Agostino Massaro, il musicista di 43 anni morto ieri in strada a Ostuni.

Secondo quanto emerso finora, il 43enne domenica scorsa era andato al pronto soccorso perché avvertiva un malessere ed è poi tornato a casa. Ieri il malore improvviso e la morte.

Massaro, musicista ed ex assessore del comune di Latiano, in provincia di Brindisi, domenica scorsa era andato al pronto soccorso lamentando alcuni dolori, ed era stato dimesso dopo alcuni accertamenti. L’uomo si è recato dal medico di famiglia, ed all’uscita dal poliambulatorio si è sentito male.

 Daniele Agostino Massaro faceva parte del gruppo Popolare Sud Est

Inutile ogni tentativo dei sanitari di rianimarlo. Il 43enne faceva parte del gruppo Popolare Sud Est ed aveva partecipato recentemente ad un evento in Arabia Saudita, il ‘Riyadh Season 2022’.

Si è accasciato a terra in una strada del centro di Ostuni ed è morto all’improvviso nonostante i tentativi prima dei presenti, poi dei soccorritori, di rianimarlo.

Così ha perso la vita ieri mattina Daniele Agostino Massaro, 43enne ostunese, una vita tra l’impegno politico e la musica: un improvviso malore l’ha colto poco dopo essere uscito da un ambulatorio medico nel centro della “città bianca”. Ora sarà l’autopsia, disposta dal sostituto presso il tribunale di Brindisi Alfredo, Manca a fare chiarezza sulle cause del decesso.

Il tutto – stando ad alcuna testimonianze raccolte – è accaduto in pochi istanti. Daniele Agostino Massaro si sarebbe accasciato accanto alla sua automobile dopo essere uscito dallo studio del medico di famiglia; i primi a soccorrere l’uomo sono stati alcuni passanti che hanno anche chiesto l’intervento del 118.

I soccorritori sono arrivati dopo pochi minuti e gli operatori hanno iniziato le manovre salva vita. Sembra che le operazioni di rianimazione siano andate avanti per quasi un’ora senza esito positivo e alla fine i medici altro non hanno potuto fare se non constatarne il decesso. La salma dunque è stata recuperata è stata portata presso il cimitero di Ostuni, in attesa dell’autopsia.

Massaro era tra i fondatori del gruppo reggae “Scamnum”

La notizia ha suscitato profondo cordoglio dal momento che Massaro era molto noto negli ambienti della musica etnica e della politica locale: originario di Latiano, era stato assessore comunale ed era stato ai vertici provinciali del partito dei Verdi.

Quanto al suo impegno musicale, Massaro era tra i fondatori del gruppo reggae “Scamnum” e di recente aveva partecipato a una tournée in Arabia Saudita.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2023 - 17:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30