La procura di Brindisi ha disposto l’autopsia sul corpo di Daniele Agostino Massaro, il musicista di 43 anni morto ieri in strada a Ostuni.
Secondo quanto emerso finora, il 43enne domenica scorsa era andato al pronto soccorso perché avvertiva un malessere ed è poi tornato a casa. Ieri il malore improvviso e la morte.
Indice Articolo
Massaro, musicista ed ex assessore del comune di Latiano, in provincia di Brindisi, domenica scorsa era andato al pronto soccorso lamentando alcuni dolori, ed era stato dimesso dopo alcuni accertamenti. L’uomo si è recato dal medico di famiglia, ed all’uscita dal poliambulatorio si è sentito male.
Daniele Agostino Massaro faceva parte del gruppo Popolare Sud Est
Inutile ogni tentativo dei sanitari di rianimarlo. Il 43enne faceva parte del gruppo Popolare Sud Est ed aveva partecipato recentemente ad un evento in Arabia Saudita, il ‘Riyadh Season 2022’.
Si è accasciato a terra in una strada del centro di Ostuni ed è morto all’improvviso nonostante i tentativi prima dei presenti, poi dei soccorritori, di rianimarlo.
Così ha perso la vita ieri mattina Daniele Agostino Massaro, 43enne ostunese, una vita tra l’impegno politico e la musica: un improvviso malore l’ha colto poco dopo essere uscito da un ambulatorio medico nel centro della “città bianca”. Ora sarà l’autopsia, disposta dal sostituto presso il tribunale di Brindisi Alfredo, Manca a fare chiarezza sulle cause del decesso.
Il tutto – stando ad alcuna testimonianze raccolte – è accaduto in pochi istanti. Daniele Agostino Massaro si sarebbe accasciato accanto alla sua automobile dopo essere uscito dallo studio del medico di famiglia; i primi a soccorrere l’uomo sono stati alcuni passanti che hanno anche chiesto l’intervento del 118.
I soccorritori sono arrivati dopo pochi minuti e gli operatori hanno iniziato le manovre salva vita. Sembra che le operazioni di rianimazione siano andate avanti per quasi un’ora senza esito positivo e alla fine i medici altro non hanno potuto fare se non constatarne il decesso. La salma dunque è stata recuperata è stata portata presso il cimitero di Ostuni, in attesa dell’autopsia.
Massaro era tra i fondatori del gruppo reggae “Scamnum”
La notizia ha suscitato profondo cordoglio dal momento che Massaro era molto noto negli ambienti della musica etnica e della politica locale: originario di Latiano, era stato assessore comunale ed era stato ai vertici provinciali del partito dei Verdi.
Quanto al suo impegno musicale, Massaro era tra i fondatori del gruppo reggae “Scamnum” e di recente aveva partecipato a una tournée in Arabia Saudita.
Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2023 - 17:44