“Complimenti al Napoli per lo scudetto, lo ha già vinto. Mi congratulo con i giocatori e Spalletti perché lo hanno vinto meritatamente”.
Punti Chiave Articolo
Queste le parole del tecnico della Roma Jose Mourinho in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli. “Mi aspetto la squadra che abbiamo visto dal primo giorno, la più forte, con un buon allenatore, ottimi giocatori, che ha fatto un ottimo mercato e un lavoro fantastico”, ha detto il mister giallorosso.
“Ma non andiamo a festeggiare il loro scudetto, andiamo a cercare di vincere la partita”, conclude lo Special One.
“Zaniolo? Non lotta per la Roma non verrà a Napoli”
“Provvedimenti per Zaniolo? Non posso rispondere. Purtroppo sembra che si stia verificando quel che ho detto dopo la partita con lo Spezia. È da un mese che vuole andare via, lo dice alla società e ai compagni.
Io sono concentrato sul gruppo che vuole lottare per questo club e tifosi e Nicolò non fa parte del ‘progetto Napoli'”. Lo ha detto l’allenatore della Roma Josè Mourinho in merito alla situazione di Nicolò Zaniolo alla vigilia della partita del Maradona contro la squadra di Spalletti.
Mourinho: “Mio futuro legato a Champions? Va chiesto alla Roma”
“Mio futuro legato alla prossima Champions? Capisco la domanda, ma me la deve fare la società. Magari quando ero più giovane e immaturo ero capace di discutere con la stampa delle cose interne.
La maturità aiuta ad essere equilibrato, non voglio dire più etico ma più uomo di società e meno egoista ed egocentrico. Non ho una risposta per te, me la deve fare la società quando pensa di potermela fare”. Ha risposto così Jose Mourinho, allenatore della Roma, a una domanda di un giornalista durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli.
Mourinho: “Karsdorp fuori rosa? Fin quando vuole lui”
E’ un Mourinho senza peli sulla lingua, come d’altronde lo e’ sempre stato. Dopo aver risposto alle domande su Zaniolo e sulla squadra di Spalletti, il portoghese ha detto ancora la sua anche sul caso Karsdorp: “Sara’ fuori rosa fin quando vuole lui. Serve poco per stare dentro, ora ha un piccolo problema, ma si allena da sempre in gruppo.
Qualcuno in questo processo e’ stato bugiardo, lasciando un’immagine brutta di me e del club che non meritavamo. Per quanto riguarda Rick, ripeto, dipende da lui”, sottolinea lo ‘Special One’.
Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2023 - 16:03