Al Mondiale in Qatar “ce la potevamo giocare. Anche per provare a vincerlo, sì”: è la convenzione del ct azzurro, Roberto Mancini, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
Indice Articolo
“Cosa chiedo al 2023? Che non porti niente, ma non tolga più niente a nessuno, a proposito di tristezza”, ha detto Mancini, “semmai restituisca a Chiesa e Zaniolo, perché sia il loro anno: dopo l’Europeo praticamente non li ho avuti. E magari la Nations League: dipende da noi, le chance ci sono”.
Sui Mondiali, ha ricordato il ct, “mi ero sbilanciato, ma prima, sull’Argentina perché per Messi, il migliore degli ultimi vent’anni, chiudere la carriera senza aver vinto un Mondiale non sarebbe stato neanche giusto”.
“L’Italia, quando c’è, è pericolosa per chiunque: per questo ho sempre detto che puntavamo a vincere, e oggi dico che ce la potevamo giocare. Anche per provare a vincerlo, sì”, aggiunge il ct.
“Spero che ai giocatori abbia fatto male quanto a me vederlo in tv. Sanno che sarà necessario prepararsi meglio per i momenti decisivi delle prossime qualificazioni”, conclude sull’argomento. “Scudetto? Dico Napoli, ha buone possibilità: otto punti di vantaggio e un gruppo collaudato”, la battuta finale sul campionato.
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto