Al Mondiale in Qatar “ce la potevamo giocare. Anche per provare a vincerlo, sì”: è la convenzione del ct azzurro, Roberto Mancini, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
Punti Chiave Articolo
“Cosa chiedo al 2023? Che non porti niente, ma non tolga più niente a nessuno, a proposito di tristezza”, ha detto Mancini, “semmai restituisca a Chiesa e Zaniolo, perché sia il loro anno: dopo l’Europeo praticamente non li ho avuti. E magari la Nations League: dipende da noi, le chance ci sono”.
Sui Mondiali, ha ricordato il ct, “mi ero sbilanciato, ma prima, sull’Argentina perché per Messi, il migliore degli ultimi vent’anni, chiudere la carriera senza aver vinto un Mondiale non sarebbe stato neanche giusto”.
“L’Italia, quando c’è, è pericolosa per chiunque: per questo ho sempre detto che puntavamo a vincere, e oggi dico che ce la potevamo giocare. Anche per provare a vincerlo, sì”, aggiunge il ct.
“Spero che ai giocatori abbia fatto male quanto a me vederlo in tv. Sanno che sarà necessario prepararsi meglio per i momenti decisivi delle prossime qualificazioni”, conclude sull’argomento. “Scudetto? Dico Napoli, ha buone possibilità: otto punti di vantaggio e un gruppo collaudato”, la battuta finale sul campionato.
Castellammare di Stabia, dopo anni di attesa, ha riportato in vita l'antica tradizione podistica, trasformandosi… Leggi tutto
Napoli - "Provo un dolore profondo per questa tragedia, ma le verifiche sulla manutenzione della… Leggi tutto
Gragnano - Colpo ai narcos dei Monti Lattari e in maniera particolare al clan De… Leggi tutto
Oroscopo di oggi, scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto
Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto