“In Italia dobbiamo cambiare la nostra mentalità e pensare che i ragazzi di 18-19 anni possano giocare a massimi livelli. Bisogna dar loro fiducia”. E’ il pensiero del ct della nazionale di calcio italiana, Roberto Mancini.
Punti Chiave Articolo
Il commissario tecnico è intervenuto durante “Allenare l’Azzurro”, evento in corso questa mattina al Salone d’Onore del Coni. “Cambio generazionale? Nel calcio è più difficile rispetto alla pallavolo, al basket o alla pallanuoto”, le sue parole.
“Bisogna dare ai giovani la possibilità di fare errori e di essere chiamati dalle nazionali – prosegue – L’U21, ad esempio, arriva a fine biennio che hanno giocatori di 23 anni e alcuni di loro non giocano in prima squadra, per noi così è faticoso cercare i talenti”.
Poi, rivolgendosi al ct della pallavolo, De Giorgi, aggiunge: “Quando ha messo dentro tutti i ragazzi e ha vinto l’Europeo sono rimasto estasiato. Avessimo noi la possibilità di fare questo…Va cambiata la mentalità alla base. Poi devono darci la possibilità di avere i calciatori per più tempo”.
Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto
Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto
Una giornata di sole splendente accoglie i napoletani, regalando temperature miti e cieli tersi. Le… Leggi tutto
Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto
Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto
Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto