Campania

Maltempo,195 interventi vigili del fuoco in Campania

Condivid

Maltempo, 195 interventi vigili del fuoco in Campania. Anche ad Avellino pino si abbatte sulle auto.

Il forte vento e la pioggia stanno interessando la Campania e fin dal mattino i vigili del fuoco hanno svolto 195 interventi: 50 nelle province di Napoli e Caserta, 40 a Salerno, 32 ad Avellino, 22 a Benevento.

A Napoli, in zona Vomero, fanno sapere i vigili del fuoco, è crollato un ponteggio allestito sulla facciata di un edificio di quattro piani al Vomero, mentre nel centro storico un grosso albero è caduto su alcune auto in sosta in via Foria: in entrambi i casi nessuna persona coinvolta.

Situazione problematica anche sul mare e lungo la fascia costiera dove onde alte fin sopra i quattro metri stanno colpendo i lungomari e le isole del Golfo di NAPOLI. Interrotti i collegamenti via mare: sono rimasti fermi in banchina, nei porti di partenza, aliscafi, catamarani e altri mezzi veloci anche per Ischia e Procida.

Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio ad Avellino nel quartiere San Tommaso. Il vento ha sradicato un grosso pino che si è abbattuto sulle auto in sosta e ha parzialmente occupato la sede stradale.

Non si registrano feriti. Le auto coinvolte sono state irrimediabilmente danneggiate. Sul posto stanno operando le squadre dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona, un cui ampio tratto è stato delimitato e interdetto ai pedoni. Il forte vento ha abbattuto anche il cancello in ferro all’ingresso della scuola materna di San Martino Valle Caudina.

Al momento dell’incidente i bambini si trovavano già all’interno della sede scolastica. Il sindaco, Pasquale Pisano, come i colleghi dei vicini comuni di Rotondi e Roccabascerana, non aveva deliberato la chiusura delle scuole dopo l’allerta meteo arancione lanciata dalla Protezione Civile.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2023 - 18:41

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07