Una condanna e un rinvio a giudizio al palazzo di Giustizia di Campobasso per la vicenda dei maltrattamenti alla scuola dell’infanzia di Cercemaggiore.
Sul banco degli imputati erano finite due maestre residenti in provincia di Benevento, i maltrattamenti era stati filmati, durante le indagini, dai carabinieri con delle telecamere nascoste nell’aula della scuola.
Oggi al termine dell’udienza preliminare il giudice Roberta D’Onofrio (l’accusa era rappresentata dal sostituto procuratore Vittorio Gallucci) ha condannato con il rito abbreviato una delle due insegnanti a un anno e 4 mesi di reclusione per il reato di maltrattamenti aggravati.
L’altra maestra ha scelto il rito ordinario ed è stata rinviata a giudizio, per lei il processo inizierà il prossimo 9 maggio. I genitori di diversi bambini coinvolti si sono costituiti parte civile. Tra i loro avvocati ci sono Giuseppe Fazio, Luigi Coscia, Valeria Zappone e Michele Robustini.
I fatti risalgono alla fine del 2019 e all’inizio del 2020. Furono alcuni genitori dei bambini, insospettiti dall’atteggiamento dei piccoli, a presentarsi in caserma davanti ai carabinieri che poi avviarono le indagini.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto