Calcio

L’ex Napoli, Rino Gattuso lascia il Valencia

Giornata di grane per il Valencia. Dopo la denuncia presentata oggi dal suo ex vicepresidente Miguel Zorio all’Anticorruzione spagnola per delle plusvalenze che ritiene come quelle “che in Italia hanno portato alla penalizzazione della Juventus”, arriva la notizia dell’addio del club al suo allenatore Gennaro Gattuso.

Punti Chiave Articolo

Il nervosismo del tecnico dopo le ultime prestazioni dei suoi era evidente, tanto da rispondere in malo modo a un giornalista che, prima della sfida con il Valladolid, gli aveva fatto una domanda ritenuta scomoda.

Per questo era stato molto criticato anche sui social. Ora arriva l’annuncio della società della decisione, presa consensualmente, di separarsi dal campione del mondo 2006, ed ex tecnico del Napoli arrivato al Valencia grazie anche ai buoni uffici, e ai contatti, del suo agente Jorge Mendes. Il quale è stato anche lui denunciato da Zorio, l’ex presidente del club.

Due pareggi e due sconfitte

Gattuso paga gli ultimi risultati della squadra, eliminata in Coppa del Re e reduce da una serie di quattro partite senza vittoria (due pareggi e due sconfitte, con tre gol fatti e cinque presi), e probabilmente anche perché ha fatto presente (però mai in pubblico) di essere rimasto deluso dal mercato, sia quello estivo che questo invernale, del club di cui è azionista di maggioranza il businessman di Singapore Peter Lim.

Il quale ha ritenuto opportuno di non mettere a segno colpi in questa ‘finestra’ invernale, nonostante la squadra si ritrovi al 14/o posto in classifica e a un solo punto dalle sabbie mobili della bassa classifica. Ma alla fine a pagare, come succede quasi sempre, è stato l’allenatore, ovvero Gattuso, che giorni fa aveva ammesso di essere consapevole di star rischiando l’esonero.

Che formalmente non è avvenuto, visto che l’annuncio del club sottolinea che c’è stata la rescissione consensuale, ma la sostanza non cambia e Rino lascia Valencia, rinunciando anche a dei soldi come ha già fatto in passato in altre società. Oltretutto, Lim è un noto ‘mangia allenatori’, quindi c’era da aspettarselo e non serve farsene un cruccio, proprio lui, Rino, che in carriera ha avuto a che fare con Zamparini.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2023 - 07:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Recent Posts

Guasto tecnico sulla linea AV Roma-Napoli: treni in ritardo fino a 90 minuti

Inizia nel peggiore dei modi la settimana per i lavoratori pendolari che utilizzano la linea…

9 minuti ago

Meteomar Napoli e Campania, previsioni per oggi 31 Marzo 2025

Condizioni Meteorologiche del Mare Durante l'intero corso della giornata, il mare si presenterà da poco…

9 minuti ago

Meteo Napoli e Campania , che temp fa oggi 31 marzo 2025

A Napoli, la giornata di oggi si preannuncia con un'atmosfera prevalentemente coperta da nuvole. La…

10 minuti ago

Il tifoso Geolier ferma il concerto: “Il Napoli quanto sta? Abbiamo vinto. Afamm…”

Il grande tifoso del Napoli, Emanuele Palumbo, al secolo Geolier non si è smentito neanche…

22 minuti ago

Napoli, spari alla rotonda Diaz: il pistolero fermato è un un 34enne di Melito in semilibertà

Napoli– Una banale discussione è degenerata in pochi istanti in una sparatoria nel cuore del…

49 minuti ago

Oroscopo di oggi 31 marzo 2025 segno per segno

Oroscopo del 31 marzo 2025 segno per Segno e con le previsioni degli astri su…

2 ore ago