Un eccezionale intervento chirurgico salvavita: un bambino di 9 anni è stato salvato grazie al tempestivo intervento dei medici dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento. Domenica 8 gennaio il piccolo è giunto in condizioni disperate al Pronto soccorso del San Pio: durante un’attività sportiva ha battuto la testa, procurandosi un trauma cranico e perdendo i sensi, entrando poi in un coma.
Trasportato al Pronto Soccorso i sanitari hanno immediatamente effettuato una tac, in seguito alla quale è stata riscontrata una emorragia cerebrale. Allertato il Giovanni Parbonetti Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Direttore U.O.C Neurochirurgia , il bambino è stato sottoposto ad un intervento di craniotomia (svuotamento dell’ematoma) per evacuare l’ematoma .
L’intervento durato due ore ha salvato la vita al piccolo che non ha riportato alcun deficit e ieri ha fatto ritorno a casa. “Un ‘operazione straordinaria per la modalità e la tempistica con cui è stato gestito il caso, in un quadro clinico veramente drammatico i nostri professionisti, come sempre, si sono distinti per competenza e capacità. E’ senza dubbio una ricchezza per l’Azienda Sanitaria San Pio, per il territorio e per i pazienti avere medici di alto profilo che affrontano con ottimi risultati, situazioni di elevata complessità. Al personale medico e paramedico i miei ringraziamenti ed un grande augurio di buona vita al piccolo paziente “, afferma il direttore generale Maria Morgante.
Due uomini, rispettivamente di 43 e 38 anni e originari di Afragola, sono stati arrestati… Leggi tutto
Verso Inter Napoli - Romelu Lukaku è pronto a tornare nello stadio che lo ha… Leggi tutto
Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti su un terreno in via Vicinale Tufano a… Leggi tutto
Residenti e commercianti esultano dopo la decisione del Comune di Napoli di bloccare la pedonalizzazione… Leggi tutto
La serata di mercoledì 13 novembre 2024 segna l'inaugurazione del nuovo ciclo di incontri del… Leggi tutto
La frase è da brividi ma è la chiave dell'inchiesta sull'omicidio di Angelo Vassallo: "E… Leggi tutto