Politica

Insieme per Scafati: ‘Abbiamo posto fine alla deleteria e fallimentare amministrazione Salvati’

Condivid

Insieme per Scafati: “Abbiamo posto fine alla deleteria e fallimentare amministrazione Salvati”. La nota dei consiglieri Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo e Michele Grimaldi che ricordano commossi il collega prematuramente scomparso Alfonso Carotenuto.

Questa mattina, assieme ad altri dieci consiglieri comunali, abbiamo rassegnato le nostre dimissioni, e posto fine alla deleteria e fallimentare amministrazione Salvati.

Una amministrazione che ha fallito su tutto, ha ceduto spesso ad interessi privati non chiari, aumentato il buco di bilancio dell’Ente, che è stata incapace di gestire l’ordinaria amministrazione, ed è stata incapace ancora di programmare il futuro e cogliere le opportunità rappresentate dal Pnrr.

Salvati ha battuto il record di cambio di assessori e rimpasti di giunta, ha governato grazie ad operazioni di trasformismo e mercantilismo politico, si è macchiata di una continua mancanza di rispetto delle istituzioni e del decoro della città.

Per questo oggi, pur con il peso nel cuore di compiere un atto estremo, abbiamo fatto il nostro giusto dovere verso la città e per la città. Un ringraziamento a tutti i dipendenti comunali con i quali abbiamo serenamente lavorato e collaborato in questi anni.

E un pensiero commosso ad Alfonso Carotenuto, nostro collega scomparso prematuramente lo scorso anno, persona perbene e coraggiosa, che siamo certi stamattina sarebbe stato con noi.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2023 - 18:35

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Uccise la moglie con 43 coltellate: ergastolo per Franco Panariello

Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:40

Napoli, il capo delle Iptv illegali: “Vendo pezzotti a quantità industriale alla faccia vostra…”

Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:24

Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024

Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 05:51

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36