I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato per tentato furto aggravato un uomo di 31 anni di Miano, Ernesto D’Andrea, in concorso con una persona.
Punti Chiave Articolo
L’episodio è avvenuto alle 5 del mattino: i due uomini, segnalati da una chiamata al 112 di un passante, stavano provando a rubare una Smart in via Casacelle Parco Regina, nella quale erano arrivati a bordo di un suv.
I due malviventi, da lontano, notano l’auto dei carabinieri, salgono a bordo del suv e fuggono nelle campagne vicine. I militari seguono il veicolo segnalato e vi trovano all’interno uno dei due uomini, che fingeva di dormire per non farsi arrestare.
Il suv viene perquisito e al suo interno vengono rinvenuti e sequestrati un flex a batteria e un duplicatore di chiavi. Il 31enne è in attesa di giudizio mentre sono in corso indagini alla ricerca dei due complici.
Controlli anche a Sant’Antimo dove la locale tenenza insieme al nucleo radiomobile ha denunciato tre persone, effettuato controlli al codice della strada e segnalato alla Prefettura due assuntori di droga.
Durante le operazioni i tre uomini sono stati fermati in tre distinte occasioni. Un 32enne è stato trovato in possesso di un manganello messo in auto e pronto all’uso, un 52enne invece è stato perquisito e trovato con una pistola giocattolo priva del tappo rosso mentre un 27enne denunciato era alla guida senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio.
Un dettaglio apparentemente banale – una vite mancante su un pannello laterale – ha portato… Leggi tutto
Roma – È stata fissata per mercoledì 7 maggio l'apertura ufficiale del Conclave che eleggerà… Leggi tutto
Un giovane teppista scatena il caos nel centro storico: investe gli agenti e finisce in… Leggi tutto
Giugliano - Un'operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Caserta, scattata nelle prime ore di… Leggi tutto
Dal 30 aprile al 4 maggio, il Teatro Cilea si trasforma in un campo di… Leggi tutto
Omicidio in pieno giorno a Mondragone. Poco dopo le 12 di oggi, 28 aprile 2025,… Leggi tutto