Gff: oltre 7mila ragazzi pronti per #giffoni2023. Arriveranno da oltre 50 nazioni, candidature dal 18 gennaio
Il momento più atteso è arrivato: dal 18 gennaio al 26 marzo sarà possibile candidarsi per diventare juror e partecipare alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 29 luglio. I giffoner di #Giffoni2023 saranno ben 7mila e arriveranno da oltre 50 nazioni, suddivisi nelle sezioni: Elements+3, Elements+6, Elements+10, Generator+13, Generator+16 e Generator+18.
“L’apertura delle candidature per partecipare al festival – spiega Jacopo Gubitosi, direttore generale di Giffoni – rappresenta per noi un momento molto importante. Per questa edizione puntiamo ad accrescere il numero dei partecipanti, dando la possibilità a sempre più bambini e bambine e ragazzi e ragazze di essere protagonisti dell’esperienza Giffoni. In questi mesi avremo l’occasione di rendere ancora più saldo il nostro rapporto con le scuole con l’obiettivo di raccontarci, ma anche di stringere nuove relazioni e diffondere la conoscenza di quello che Giffoni è e rappresenta da oltre mezzo secolo. Sarà l’occasione per individuare i nostri nuovi Ambassador: una figura centrale nella costruzione di quella rete indispensabile tra Giffoni, i territori, le istituzioni, i luoghi della formazione e della cultura”.
Un’occasione unica per sentirsi parte di una grande community che cresce, anno dopo anno, e fortifica la sua identità nel solco dei valori che hanno reso Giffoni una realtà conosciuta e apprezzata a livello internazionale. Un hub culturale dove approfondire tematiche di grande attualità, grazie a film selezionati con cura da ogni angolo del mondo e dedicati a tutte le età. Senza dimenticare il confronto con attori, registi, creator, sceneggiatori e più in generale personaggi del mondo dello spettacolo. E ancora, grazie alla collaborazione con le major e le distribuzioni italiane e internazionali, sarà possibile scoprire in anteprima le storie più attese della stagione, nuovi trailer, contenuti inediti e incontrare i cast dei film che tutti aspettano. Spente le luci in sala, la sera si accende con la musica d’autore sul palco del Giffoni Music Concept: una grande festa a cielo aperto che vedrà tutti i juror cantare le hit del momento in compagnia dei loro artisti preferiti. Chi diventa giffoner potrà anche aspirare a far parte del gruppo di oltre 200 giovani che rappresenteranno Giffoni nei tanti eventi internazionali.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto