Categorie: Ultime Notizie

Forio, piove all’interno del tunnel del soccorso: la denuncia di Gennaro Savio

Condivid

Così come denunciamo da anni, ogni qualvolta è cattivo tempo, continua a piovere a dirotto nel tunnel che a Forio è presente sotto il suggestivo piazzale del Soccorso e che in pieno centro storico congiunge via Marina con via Giovanni Mazzella, due strade centralissime e quotidianamente attraversate da migliaia di pedoni, scooteristi ed automobilisti.

Infatti più trascorrono i mesi e gli anni e più le infiltrazioni d’acqua si fanno sempre più copiose non solo sulla sede stradale interna alla galleria, ma anche sui marciapiedi che la costeggiano.

La cosa incredibile è che così come nel tempo coi nostri servizi giornalistici abbiamo denunciato a più riprese, sotto questo tunnel piove da anni e ora la situazione è ulteriormente peggiorata a causa della totale mancanza di interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione da parte di chi di dovere: da non credere!

Eppure ci indigniamo tanto, almeno a parole ed ipocritamente, quando in qualsiasi parte del mondo crollano ponti e strade che fanno stragi di vite umane, e poi, nonostante segnalazioni e denunce pubbliche, si continua a trascurare una situazione di potenziale pericolo come questa.

E per rendersi conto dello stato di fatiscenza e di abbandono in cui versa il solaio del tunnel del Soccorso, basta alzare gli occhi al cielo e notare come facciano brutta e pericolosa mostra di se svariati metri di tondini arrugginiti che fuoriescono dal cemento armato: assurdo!

Cosa aspetta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Del Deo ad intervenire per far si che si metta fine alle infiltrazioni d’acqua sotto il tunnel? Aspettiamo prima che la situazione peggiori ulteriormente con tutti i pericoli che questo potrebbe comportare?

Intanto noi continuiamo a denunciare questa situazione a dir poco assurda ed i potenziali pericoli che ne potrebbero derivare in modo che se un giorno dovessero verificarsi nuovi crolli di calcinacci o altri tipi di problemi, nessuno, ma proprio nessuno, potrà dire “ma io non sapevo”.

Gennaro Savio


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2023 - 11:30

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53