“Crosetto, ma lei la canterebbe?” Fiorello, mattatore dell’evento benefico organizzato dall’Opedale Pediatrico Bambino Gesù, unisce tutti e riesce ‘nell’impresa’ di fa cantare ‘Bella Ciao’ al ministro della Difesa Guido Crosetto, presente in sala e preso simpaticamente di mira dallo showman.
Così il politico si presta al gioco e intona le note della canzone, “È una canzone di liberazione!”, chiude Fiorello abbracciandolo. Il siparietto viene ripreso dai telefonini nel corso della serata organizzata in favore del centro di cure palliative dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, condotta da Eleonora Daniele.
La serata ha visto sul palco, unite nella causa, anche Giorgia e Laura Pausini. In platea un parterre ricchissimo con il presidente del Coni Giovanni Malagò, il ct della Nazionale di calcio italiana Roberto Mancini e tantissimi sportivi medagliati, tra i quali Lamont Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi, Bebe Vio, Federica Pellegrini, Alessandra Sensini, Elisa Di Francisca. Presenti, oltre a Crosetto, anche il ministro della Salute Orazio Schillaci e il ministro dello Sport Andrea Abodi.
Immagini di Giorgiana Cristalli.
Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2023 - 12:05