Funicolare Chiaia
Doveva restare chiusa per 6 mesi, causa lavori. Invece la riapertura della funicolare di Chiaia, molto probabilmente, slitterà nella primavera 2024. E’ quanto emerge dalla riunione della commissione Infrastrutture del Comune di Napoli che ha incontrato l’assessore Edoardo Cosenza e la responsabile dell’area Infrastrutture per discutere della manutenzione straordinaria della funicolare di Chiaia.
La situazione che si è venuta a creare, ha spiegato l’assessore Cosenza, è il frutto di anni di ritardi e di errori di progettazione. Il progetto originale infatti non aveva le risorse economiche sufficienti a realizzare gli interventi e per questo motivo le gare bandite negli ultimi anni sono andate deserte o non hanno avuto successo.
“Quando lo scorso ottobre la funicolare chiuse, presagimmo che i tempi si sarebbero dilatati. Anche questa volta abbiamo, purtroppo, avuto ragione.”– commenta il deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli –”Qui si continua ad improvvisare e ad andare avanti nel buio, tutto sempre a danno dei cittadini ed anche dei turisti. Parafrasando Eduardo, Il presepe è bello, è chi lo allestisce che non sa quel che fa. Ora vogliamo tempi certi e mezzi sostitutivi adeguati”.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto