Potrebbe essere definito domani lo stop alle trasferte per i tifosi di Roma e Napoli, disposto per un determinato periodo di tempo.
Punti Chiave Articolo
Con ogni probabilità la decisione verrà presa dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, con un decreto ad hoc. Il divieto potrebbe estendersi dunque a più di una partita, probabilmente per oltre un mese.
L’unico precedente di questo tipo, in questo caso, riguarda il provvedimento firmato nel 2014 dall’allora ministro Alfano, che vietò le trasferte ai tifosi dell’Atalanta per tre mesi, a seguito di gravi episodi di violenza verificatisi al termine di un incontro.
“Chi vuole usare il calcio per fare casino deve starne fuori. Chi vuole picchiarsi si dia appuntamento dove gli pare per sfondarsi, ma stia fuori dagli stadi e stia lontano dallo sport che è dei nostri figli, delle donne, delle persone che lo amano”.
Lo ha detto il tecnico del Napoli Luciano Spalletti dopo gli scontri avvenuti in autostrada domenica tra ultras del Napoli e della Roma. “Il calcio è per chi ama essere migliore dell’altro, partendo dal sacrificio. Queste altre cose non si possono vedere nel calcio, bisogna che stiano a casa e se non ci stanno da soli che gli sia imposto”.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto