Calcio Napoli

Di Lorenzo: “Vittoria da grande squadra, orgoglioso di essere capitano”

Condivid

Giovanni Di Lorenzo, terzino e capitano del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del derby campano vinto contro la Salernitana all’Arechi.

Di Lorenzo: “Partita difficilissima, siamo migliorati tanto”

“Sapevamo che era una partita difficilissima per noi, ci voleva calma, erano chiusi bene tatticamente – ha detto l’esterno -. Era fondamentale non commettere errori ed è stato importante sbloccarla alla fine del primo tempo.Siamo migliorati tanto sotto l’aspetto della gestione della gara e del possesso”.

“Abbiamo ottenuto una grande vittoria da grande squadra – aggiunge il capitano del Napoli – E’ giusto che vengano elogiati gli uomini offensivi per le giocate e per i gol ma la squadra è fatta da tanti altri giocatori.

Il nostro ruolo di terzini è far uscire bene la palla”.

Di Lorenzo: “Girone di andata bellissimo, siamo grande gruppo”

“Per noi è stato un girone di andata bellissimo, abbiamo fatto tantissime vittorie nonostante nel mercato erano andati via giocatori importanti – sottolinea ancora Di Lorenzo -. Abbiamo costruito un grande gruppo, tutti insieme e con i nuovi innesti”.

“Per quanto riguarda il mio momento posso dire che il mister ha avuto un grande effetto sulle mie prestazioni e sulla mia crescita, sono orgoglioso di essere il capitano di questo gruppo di grandi giocatori”, ha chiuso Di Lorenzo.


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2023 - 20:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, catturato il ras Fabio Riccardi: reggente del clan De Micco

Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:23

Napoli, pregiudicato ferito a colpi di pistola in un bar di Chiaia

Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:02

Oroscopo di oggi 21 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 06:36

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09