Sono 115 le bare recuperate dal vallone sottostante il cimitero di Sant’Agata de’ Goti dopo il crollo del blocco di loculi “Longo 1” avvenuto lo scorso 19 gennaio.
Nella giornata di ieri, martedì 24 gennaio, sono stati recuperati e identificati 12 feretri, che sommati a quelli già recuperati porta a 115 il totale dei recuperi effettuati.
Si sono intanto concluse le operazioni per il trasferimento nella chiesa madre e in altri loculi nella disponibilità di familiari dei resti mortali tumulati nell’altra ala del blocco “Longo 1”, con le ultime 31 estumulazioni effettuate ieri.
Oggi saranno installati i mezzi di movimento terra che consentiranno il recupero dei feretri ancora intrappolati nel blocco franato, operazioni che richiederanno tempi tecnici per il posizionamento delle macchine e la messa in sicurezza dell’area del cantiere oggetto delle manovre.
Al momento dell’estumulazione e della successiva traslazione, gli uffici del Comune di Sant’Agata de’ Goti daranno notizia direttamente ai familiari. Presso il cimitero, fa sapere il Comune, è affisso l’elenco completo dei loculi dell’intero blocco “Longo 1” interessati dalle operazioni.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto