Foto da Instagram
“Ieri sera il campionato è ripartito onorando Pelé ma insultando ferocemente Napoli e Maradona fuori lo stadio San Siro e rivolgendo vergognosi buu razzisti contro il calciatore Umiti del Lecce da parte di tifosi della Lazio. Mi chiedo se la FIGC continuerà a fare finta di niente”.
Punti Chiave Articolo
Lo afferma Simona Loizzo, deputata della Lega e componente la commissione cultura della Camera. “Se il presidente Gravina ritiene che bastino sanzioni di 10 mila euro per risolvere la questione sbaglia – aggiunge Loizzo – perché c’è bisogno di un atteggiamento forte e serio contro queste assurde forme di dileggio”.
“Bisogna avere il coraggio di sospendere le partite durante i cori razzisti e di discriminazione territoriale e fare come la Liga spagnola che, giustamente, oggi denuncia penalmente chi commette queste oscenità”.
“Con i sistemi di videocamere si può oggi risalire meglio agli autori ed è inaccettabile derubricare questi comportamenti a semplici sfottò. Chiedo alla FIGC di cambiare passo e di iniziare a dare un esempio, così come chiedo alle società calcistiche di recidere ogni legame contro questi delinquenti”.
Messaggi di solidarietà sono arrivati anche da Gianni Infantino, presidente della FIFA: “Solidarietà a Samuel Umtiti e Lameck Banda, gridiamolo forte e chiaro: no al razzismo! Che la stragrande maggioranza dei tifosi, che sono brave persone, si alzino per zittire tutti i razzisti una volta per tutte”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto