Calcio Napoli

Viminale: rafforzati controlli per Napoli Juventus

Condivid

Nuove misure di sicurezza decise dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive per il match tra Napoli e Juventus, in programma venerdì 13 gennaio alle 20,45 allo stadio Maradona.

Viminale: rafforzati i controlli per Napoli Juventus

Si va dai servizi di filtraggio dei gruppi di tifosi ospiti e di “accompagnamento in sicurezza” a cura delle questure interessate dalle partenze all’impiego di “un’adeguata aliquota” di steward in trasferta a cura della Juventus, passando per l’impiego delle forze di polizia nelle attività di prefiltraggio e filtraggio.Si tratta di misure adottate “alla luce degli incidenti occorsi domenica 8 gennaio lungo l’autostrada A1, che hanno visto coinvolti i tifosi del Napoli, si legge nella determinazione adottata oggi.

Napoli Juventus, le misure di sicurezza già adottate

Misure che – “tenuto conto dell’imminenza dell’evento sportivo” e “della vendita quasi ultimata dei tagliandi” – vanno a sommarsi a quelle già decise la settimana scorsa, ovvero la vendita dei tagliandi per il settore ospiti vietata ai residenti in Campania e consentita solo agli iscritti a programmi di fidelizzazione della Juventus.

Tra le misure decise settimana scorsa anche l’incedibilità dei titoli di accesso; implementazione del servizio di stewarding; implementazione dei servizi di controllo, nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore.


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2023 - 09:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi, venerdì 11 aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Roma – Giornata di grande attesa per gli appassionati del gioco: oggi, venerdì 11 aprile… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:44

Strage del bus ad Avellino, Castellucci condannato a 6 anni: andrà in carcere. Pronto a costituirsi

Roma – Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, è stato condannato in… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:38