ÂÂMa nel carcere chi comanda i detenuti o lo Stato?âÂÂ. àla domanda tuttâÂÂaltro che formaleche viene dal segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomoa seguito della continuazione della ribellione dei detenuti nel carcere di Ariano Irpino.
âÂÂDopo il sequestro di agenti per ore nelle mani dei rivoltosi ed un agente che ha avvertito un forte malore â dice Di Giacomo â la prova di forza dei detenuti continua in queste ore con il rifiuto di tornare nelle celle dopo il passeggio per lâÂÂora dâÂÂaria. àinaudito che lo Stato debba ricorrere alla mediazione e non possa dare una risposta adeguata allâÂÂennesima rivolta.
Siamo alle solite: si soccombe di fronte alle violente proteste dei detenuti nel carcere irpino come in tutti gli altri del Paese nonostante il regolamento carcerario che impone di far rispettare la legge. àancora un cattivo segnale per il Paese e per il personale penitenziario che è costretto a subire e ad immolarsi in nome di una strategia che consente di tutto ai detenuti.
Tanto più che i rivoltosi non hanno nulla da perdere o al massimo rischiano il trasferimento in altro carcere. Questa mattanza nei confronti del personale costretto a âÂÂvolgere lâÂÂaltra guanciaâ e a subire quotidiane aggressioni deve finire con misure e azioni concreti perché lo Stato non può abdicare al suo ruolo.
Si ascoltino le proposte del sindacato di polizia penitenziaria che quotidianamente si misura con lâÂÂemergenza carcere e si diano risposte al personale come primo segnale concreto di volontàdi affrontare le numerose problematiche che purtroppo in questi primi cento giorni del Governo Meloni, nonostante le aspettative innescate, si sono incancreniteâÂÂ.
Teano. Alle prime luci del mattino, si è verificato un altro incidente stradale a causa… Leggi tutto
Caserta. Un 54enne, originario del napoletano, si è allontanato ieri mattina dalla comunità di San… Leggi tutto
Preparare un Piatto Tipicamente Italiano ROMA (ITALPRESS) - Broccolo romanesco, olio extravergine d'oliva, nocciole e… Leggi tutto
Un'era finisce a Sant'Antonio Abate. Il celebre "Grand Hotel La Sonrisa", noto ai più come… Leggi tutto
Colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti bloccati in autostrada con un ingente carico di cocaina… Leggi tutto
A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto