#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 14:10
13.1 C
Napoli
Peppe Barra si esibisce al Teatro Sannazaro con “Assolo per...
Napoli, Gratteri: “Forze dell’ordine a corto di migliaia di uomini,...
Secondigliano, va ai colloqui in carcere con un cellulare nascosto...
Napoli, sosta selvaggia a Vico Tarsia: bambini costretti a scavalcare...
Samarcanda Teatro partecipa alla stagione teatrale di Arcoscenico a Cava...
Guerra e Pace: l’evento conclusivo di Fo Teatro al Teatro...
Il bello di sbagliare, presentazione del libro di Enrico Castelli...
Sparanise, tenta di accoltellare il rivale in amore e colpisce...
Scarcerato Luigi Floriano, noto pregiudicato di Arpaia
Scoperta eccezionale a Pompei: rilievo funebre di una coppia dalla...
Una canzone per l’autismo in uscita il 2 aprile: “Il...
Debutto nazionale di “Le anime morte di Mazzotta” al Teatro...
Truffa ai danni di un’anziana a Perugia: arrestati due napoletani
Il sindaco di Qualiano: “Ospitare il centro sportivo del Napoli...
Pompei: minacciata dal nipote, donna si barrica in casa e...
Quel fenomeno di MANDRAKE, sbanca al cinema e fa sold...
Qualiano: i Carabinieri incontrano gli studenti per promuovere la cultura...
Giuseppe Tantillo presenta “Bianco” al Nest il 5 e 6...
Sagoma – Monologo per luce sola, per e con Nando...
Capaccio, 15enne trovato in strada con una ferita alla testa:...
Napoli, si schianta con la moto contro un’auto: muore il...
Napoli, arrestato rapinatore di coppiette: è stato riconosciuto dalle vittime
Mondragone, trovato con oltre 500 dosi di stupefacenti: arrestato 27enne
Castellammare, minaccia di sparare a un avvocato accorso in aiuto...
Che tempo fa ? Meteo Napoli e Campania previsioni 1...
MeteoMar Napoli e Campania, bollettino del mare 1 Aprile Marzo...
Napoli: problemi tecnici, chiusa tratta Linea 6 metropolitana
Traffico internazionale di droga: 45 arresti. Coinvolta una ditta di...
Sorrento, 6 giovani destinatari di Daspo urbano dopo il pestaggio...
Camorra, il clan Troncone aveva picchiato e minacciato i commercianti...

Compleanno dei 50 anni: ecco come festeggiare

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quello dei 50 anni è un traguardo senza dubbio importante nel corso della vita di una persona. Si tratta di un momento che deve essere festeggiato in maniera adeguata, e cioè in compagnia delle persone a cui si vuol bene e che magari hanno fatto parte della vita passata. È, insomma, la giusta occasione per celebrare tutti i successi che sono stati ottenuti, e più in generale prestare la necessaria attenzione a quanto di bello e di buono è stato costruito nel tempo. Non è esagerato affermare che i 50 anni rappresentano a tutti gli effetti uno spartiacque tra il passato e le sue tante esperienze e il futuro che deve ancora essere vissuto e scritto. Vale davvero la pena di curare in ogni minimo dettaglio l’organizzazione della festa dei 50 anni, che deve essere il più possibile in linea con le attese che ci si propone di soddisfare.

PUBBLICITA

Tutto inizia dal budget

Il primo passo da compiere per una perfetta festa di compleanno 50 anni è quello che prevede di stabilire un budget: in questo modo, fra l’altro, è possibile intuire che cosa è indispensabile e non può proprio mancare. È utile definire una fascia di budget, anche per decidere quanti dovranno essere gli invitati, che tipo di ricevimento dovrà essere organizzato e quale sia la migliore forma di intrattenimento da adottare. Nulla vieta, fra l’altro, di ricorrere a una party planner, da cui ci si può far guidare per le decisioni da prendere.

Il miglior evento possibile

Una volta che il budget è stato definito, è utile decidere quale tipologia di evento si ha intenzione di costruire: in questo modo tutta la festa può avere una direzione ben precisa e uniforme. Nel caso in cui si voglia adottare uno stile formale, è ideale ricorrere a una specifica tipologia di servizio, con tanto di messa a punto degli allestimenti. Qualora l’idea sia quella di celebrare il 50esimo compleanno con un numero ridotto di invitati, ecco che il tavolo imperiale offre il massimo in termini di raffinatezza e di eleganza, oltre che di convivialità.

Al chiuso o all’aperto?

Per le persone che sono nate in estate o in primavera, è una buona idea quella di organizzare un party all’aperto, scegliendo un’atmosfera piacevole e soffusa. Una cena spettacolo garantisce il giusto tocco di brio, in modo da abbinare alla perfezione intrattenimento e cibo di qualità. Ma anche al chiuso un party può rivelarsi perfetto, soprattutto se organizzato in tutti i particolari: a tal proposito, non bisogna dimenticarsi di personalizzare gli inviti da proporre ai partecipanti al compleanno. Il tradizionale invito di carta è perfetto per gli amanti del classico. Per quanto la carta sia caratterizzata da un fascino speciale, esistono ulteriori soluzioni che consentono di ridurre il budget o comunque tenerlo al di sotto di certi limiti. Per esigenze del genere, la tecnologia offre un supporto prezioso, con soluzioni abbinate ai social network. Gli amanti della semplicità, invece, non devono far altro che aprire un gruppo WhatsApp per l’evento.

Facebook e inviti online

Si può anche pensare di creare un gruppo Facebook, in modo da avere a disposizione un luogo virtuale nel quale non solo caricare le foto del compleanno, ma anche conservarle nel tempo. Il gruppo, fra l’altro, ha il pregio di consentire la condivisione delle dirette. Nel caso in cui la community di amici virtuali e reali sia appassionata di Instagram, un suggerimento interessante è quello di prevedere un hashtag da utilizzare come filo conduttore per l’intero evento, da usare per tutte le story. Ultimo, ma non certo in ordine di importanza, TikTok, indispensabile per gli amanti dei video, con inviti divertenti che consentono di sprigionare la creatività.

Qual è il tema del compleanno?

Organizzando una festa a tema, è importante che il topic sia legato a qualcosa da cui ci si sente rappresentati. Si può trattare di eventi avvenuti nell’anno di nascita del festeggiato, di un film, di uno sport o di un argomento più ampio, come per esempio la letteratura o la moda. Qualunque sia il tema per cui si decide di optare, quello che conta è riuscire a trasformare il party in un evento originale e il più possibile divertente.


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2023 - 11:11

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento