Cronaca Salerno

Cava de’ Tirreni, rubano pianta su sagrato della chiesa: la denuncia del parroco. VIDEO

Condivid

Qualcuno porta via una piccola pianta di limoni che si trovava sul sagrato della chiesa di San Lorenzo, a Cava de’ Tirreni, nel Salernitano, e il parroco decide di pubblicare le immagini dell’impianto di videosorveglianza sui profili Facebook suo e della parrocchia.

Rubano pianta dal sagrato della chiesa, la denuncia

Nel video si vede una persona sradicare la pianta e poi scappare, insieme a un ‘complice’: i due non si riconoscono in volto, ma dall’abbigliamento sembrano ragazzi. “Ciò che rattrista di un furto – scrive nel post don Giuseppe Nuschese – è il sentirsi violati. Rubare su di un sagrato poi, rende l’atto ancora più deplorevole”.

Il commento di Don Giuseppe

“La chiesa è la casa di tutti, che con piccole attenzioni, proviamo a rendere bella e accogliente, per chiunque. Ad essere toccati siamo allora un po’ tutti. Certamente sradicare e portarsi via una pianta di limone non impoverisce noi. Definisce solo il livello di chi ha compiuto tale gesto”.

Decine i commenti, soprattutto di parrocchiani rattristati. C’è chi ha parole di condanna per i ladri, chi di compassione e c’è chi osserva che “bastava chiedere e Don Giuseppe avrebbe donato non una ma dieci piante di limoni”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2023 - 17:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57