Cronaca di Napoli

Casoria, spaccio nel parco dei Pini divieto di dimora per tre

Condivid

Casoria, spaccio nel parco dei Pini divieto di dimora per tre. Tutto parte da un sequestro di hashish e marijuana nel Casertano.

Divieto di dimora nei confronti di tre soggetti, ritenuti responsabili del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso.

La misura è stata applicata dai carabinieri della compagnia di Casoria nell’ambito di una indagine della procura della Repubblica di Napoli Nord. Le indagini, condotte dalla sezione operativa carabinieri di Casoria tra giugno e luglio 2022, sono scaturite dal sequestro di hashish e marijuana a carico di ignoti operato dalla stazione carabinieri di Arpino di Casoria.

Tale stupefacente veniva rinvenuto dietro un condizionatore dell’isolato 5 del complesso di edilizia popolare “Parco dei Pini” di via Giovanni Pascoli di Arpino, dove era stato abilmente occultato.

Le successive attività investigative hanno permesso di raccogliere gravi indizi di reato in capo ai tre soggetti, destinatari della misura cautelare, documentando l’esistenza di un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, che si svolgeva proprio nel piazzale dell’isolato 5, a partire dalla tarda mattinata e sin dopo la mezzanotte di ogni giorno, facendo registrare quotidianamente un’affluenza media di circa trenta acquirenti.

L’attività di spaccio, che spesso avveniva anche alla presenza di minorenni, consentiva un illecito guadagno stimato in alcune migliaia di euro al mese. Nel corso dell’indagine sono stati eseguiti numerosi riscontri sia verso gli acquirenti (trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana e segnalati alla competente autorità amministrativa) sia nei luoghi ove lo stupefacente veniva nascosto.

L’attività investigativa ha consentito, infatti, il sequestro complessivo di circa 750 grammi di hashish e 400 grammi di marijuana, oltre che il rinvenimento e sequestro di bilancini di precisione e relativo materiale atto al confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2023 - 18:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44