<em>“Sono sicuro che il Napoli sia pronto, sta crescendo e può serenamente portare avanti la sua leadership giocando con tranquillità”. Antonio Careca sa cosa vuol dire vincere a Napoli e soprattutto sa come si vince a Napoli.L’attaccante brasiliano, ieri in visita al centro sportivo del club azzurro, all’ombra del Vesuvio, nella stagione 1989-1990, vinse il secondo titolo nella storia del club al fianco di Diego Armando Maradona.
Da allora il popolo partenopeo attende un titolo che quest’anno sembra a portata di mano, visti i 50 punti fatti solo nel girone d’andata.
Indice Articolo
Careca: “Napoli-Roma?Bella partita, ma vinceranno gli azzurri”
“Tutti vogliono battere il Napoli, ma sono sicuro che domenica contro la Roma farà una bellissima partita e porterà a casa i tre punti”, spiega Careca, protagonista della trasmissione “Legends” prodotta da Nexting con protagonisti i calciatori che hanno vinto e fatto la storia del calcio a Napoli.
Careca: “Osimhen ha fame di gol, deve continuare a crescere”
Il brasiliano vede in Osimhen, capocannoniere del torneo con 13 gol, il centravanti giusto per portare la missione a termine e soprattutto il tricolore in città. “E’ un giocatore che può crescere ancora, è migliorato tantissimo anche tecnicamente.
Quando entra in campo ha fame di gol ed è importante per un goleador come lui”
“Deve continuare così, con l’aiuto della squadra, e può portare il terzo scudetto a Napoli, è quello che mi auguro e che vogliamo tutti.Ho vissuto sei anni in città, mi sono trovato bene ed è sempre bello tornare”, ha concluso il brasiliano.
Articolo pubblicato il giorno 26 Gennaio 2023 - 18:50